Comunicazione Uomo-Donna

Dott.ssa Elisabetta Valeri
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative per vivere la relazione Uomo-Donna in modo costruttivo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via eurialo 104, 00181, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso Comunicazione Uomo-Donna nasce dalla consapevolezza e dalla ferma convinzione che, alla base della maggior parte delle incomprensioni e malesseri familiari, c’è una scarsa conoscenza dell’importanza di un corretto utilizzo delle tecniche comunicative. Saper analizzare il proprio modo di esprimersi e di entrare in relazione con gli altri è il primo passo per cominciare a costruire Relazioni Responsabili. Il secondo passo è conoscere e avere maggiore consapevolezza del funzionamento emotivo, e quindi anche comunicativo, della persona con la quale entriamo in relazione.

Programma

Ogni giorno comunichiamo ma a volte sembra proprio difficile riuscire a capirsi.

L’uomo e la donna si esprimono nella stessa lingua, ma comunicano in modo diverso.

L’idea di questo corso nasce dalla consapevolezza e dalla ferma convinzione che, alla base della maggior parte delle incomprensioni e malesseri interpersonali c’è una scarsa conoscenza dell’importanza di un corretto utilizzo delle tecniche comunicative.

Saper analizzare il proprio modo di esprimersi e di entrare in relazione con gli altri è il primo passo per cominciare a costruire Relazioni Responsabili.

Il secondo passo è conoscere e avere maggiore consapevolezza del funzionamento emotivo, e quindi anche comunicativo, della persona con la quale entriamo in relazione.

Questo progetto intende mettere in luce le diversità sostanziali che possono dividere e unire due mondi così diversi e così vicini: l’uomo e la donna.

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano la curiosità e la necessità di accrescere le proprie competenze comunicative, nella relazione tra l’uomo e la donna.

Questo progetto formativo incoraggia a:

  • trovare nuovi strumenti per migliorare le proprie relazioni
  • accrescere competenze comunicative
  • promuovere la riflessione sull’importanza dei litigi: quando e come esprimere la propria diversità in modo costruttivo

Programma:

  1. Tecniche Comunicative
  2. Gestione del Conflitto
  3. Differenze di genere e di linguaggio
  4. I naturali allontanamenti maschili e femminili
  5. Comunicare da due mondi diversi
  6. Gestione delle emozioni e della relazione con l’altro sesso

L’obiettivo finale è fornire strumenti per poter gestire le emotività nelle relazioni interpersonali, sviluppando solidarietà e complicità, alla base di ogni sfida quotidiana, offerta ad ogni uomo e ad ogni donna.

Partecipanti: Max 15. E’ gradita la prenotazione per motivi organizzativi

Costo: I primi due incontri sono gratuiti, e non impegnativi. Per i successivi quattro incontri è previsto il costo complessivo di 50€ a persona.

Date:6. 14. 20. 27 Novembre ore 19.15

4. 11 Dicembre ore 19.15


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto