Conduttore di Impianti Termici - Patentino di 2°

Politecnica srl
A Bari

930 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per professionisti
Inizio Bari
Ore di lezione 75 ore di lezione
  • Corso
  • Per professionisti
  • Bari
  • 75 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: patentino di 2º valido per la conduzione degli impianti termici di potenza superiore ai 232 kw. Al termine del corso si svolgerà l'esame presso la nostra sede con una commissione presieduta dall'ispettorato del lavoro e dall'arpa.
Rivolto a: termotecnici e liberi professionisti ed a chiunque voglia acquisire un patentino fortemente richiesto sul mercato del lavoro, vista l'obbligatorietà del possesso per tutti gli impianti termici di potenza superiore ai 232 Kw.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
via ottavio serena 18, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bari
via ottavio serena 18, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

maggiore età

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

la Politecnica in partnership con la Sudformazione srl , organizza presso la sede di Bari in Via Ottavio Serena, 14/A il corso di Conduttore di impianti termici valido per il conseguimento del patentino di 2° grado per la conduzione di impianti termici ad uso riscaldamento aventi potenzialità termica superiore a 200.000 Kcal/h.


Il possesso del patentino è divenuto obbligatorio, a seguito della recente normativa (D.Lgs. 152/2006), per la conduzione di tutti gli impianti, anche per quelli alimentati a gas metano e non soltanto per combustibili liquidi e solidi, così come previsto dalla precedente L.615/66. In base alla suddetta normativa sono cambiate le procedure e la modulistica relative alla denuncia, alla conduzione e alla manutenzione degli impianti; responsabili dei controlli saranno i Comuni e le Province.

Il corso in oggetto, di 75 ore teoriche, è conforme al Decreto Ministeriale 12/8/1968 e si concluderà con l'esame per il conseguimento del patentino rilasciato dall'Ispettorato del Lavoro. Le lezioni si terranno il martedì ed il venerdì dalle ore 18:00 alle ore 21:00 per la sede di Bari.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto