Consulenza Tecnica (CTU e CTP)

Collegio dei Periti Esperti e Consulenti della Regione Campa
A Nola

500 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Nola
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Iscrizione al 'Collegio dei Periti Esperti e Consulenti della Campania' * Intraprendere al meglio l'attività di Consulente Tecnico d'Ufficio e/o Giudice di Pace * Il corso è valido anche come preparazione per il colloquio alla Camera di Commercio.
Rivolto a: Il corso è frequentabile da consulenti tecnici di ogni disciplina perché il programma non entra nella materia scientifica ma affronta solo la parte di tecnica peritale che per sua natura è comune a tutte le categorie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Nola
Via Circumvallazione 26, 80035, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L’accesso al corso è riservato ai possessori di Diploma di Scuola Media Superiore e/o Diploma di Laurea. In casi particolari, dopo breve colloquio, ai possessori del Diploma di Scuola Media Inferiore.

Programma

Il corso di specializzazione in tecnica della perizia giuridica è stato attivato al fine di approfondire ed aggiornare l’insegnamento teorico e pratico delle modalità di esecuzione delle numerose e diverse perizie e consulenze tecniche che è possibile eseguire nell’ambito del sistema della giustizia.

Il corso è finalizzato a colmare il deficit di qualificazione che talvolta interessa diverse figure professionali in un’area senza confini, in particolare, il corso consente di colmare una lacuna evidente in un’area multidisciplinare in cui non esistono corsi di livello universitario capaci di supportare le specifiche richieste professionali che provengono sia dai magistrati che dagli avvocati che dai singoli cittadini.

In particolare il corso influisce positivamente su di una situazione critica che si è venuta a determinare nel settore e che è caratterizzata non solo da rilevanti disomogeneità nell’impostazione, nel metodo e nel quadro teorico di riferimento, ma anche da sostanziali diversità nel modo di interpretare il ruolo stesso del consulente tecnico.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto