Contabilità Generale

MRK
A Milano
  • MRK

250 
+IVA

Il corso è molto efficiente e molto pratico, davvero eccellente.

L'opinione di un ex-alunno
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Val.M.A.U. in collaborazione con MRK S.r.l., a partire dal 29 Giugno 2015 terrà corsi di formazione nell'area amministrativa e gestionale con una doppia finalità:

- incrementare le conoscenze tecnico - professionali in area amministrativa e/o di gestione aziendale sia per profili professionali operativi che per profili con incarichi di responsabilità, con necessità di acquisire le conoscenze base relative a bilancio, controllo di gestione e budget.

- creare le conoscenze di base per poter accedere ai moduli formativi che integrano da una parte gli aspetti contabili e amministrativi, e dall'altra parte le tematiche specifiche della valorizzazione dei materiali ancora utilizzabili.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Soperga 35, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo rende disponibile, la conoscenza delle nozioni di base della contabilità generale, utili a sviluppare o accrescere le abilità operative essenziali per svolgere l’attività contabile - amministrativa.

· A chi è diretto?

Per aziende, personale amministrativo, professionisti, neolaureati e diplomati, che necessitano di potenziare il ruolo professionale con consapevolezza e capacità operativa.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri docenti sono manager con comprovata esperienza che hanno operato in aziende nazionali e multinazionali di grandi dimensioni in area contabile - amministrativa. Il nostro corso ha il plus di adottare un approccio molto vicino al mondo del lavoro reale attraverso tecniche formative già collaudate sul campo da docenti stessi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

A fronte del Suo interessamento La contatteremo telefonicamente e/o via email nelle prossime ore, fornendoLe tutte le informazioni necessarie ad approfondire il percorso formativo nonché la documentazione necessaria per l'iscrizione.

Opinioni

L

01/10/2015
Il meglio Il corso è molto efficiente e molto pratico, davvero eccellente.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Contabilità aziendale
Piano dei conti
Partita doppia
1
Contabilità
Contabilità bancaria
Contabilità e bilancio
Costi
Contabilità Generale
Efficenza contabile

Professori

Alessandro Taiocchi
Alessandro Taiocchi
Coordinatore Servizi Formazione Val.M.A.U.

Programma

E' un corso base di introduzione e sviluppo delle conoscenze professionali della contabilità generale. Il corso focalizza l'attenzione sulle principali operazioni che nella vita delle imprese determinano la parte preponderante delle registrazioni contabili e dei valori di bilancio, sulle attività operative che permettono di arrivare alla formulazione del bilancio aziendale.

In dettaglio, vengono trattati:

· La contabilità generale – processo vitale e contenuti essenziali.

· Le informazioni fondamentali aziendali: raccogliere le notizie indispensabili.

· I documenti della contabilità: dove e come nascono i testimoni dell’attività aziendale, perché sono indispensabili.

· Il piano dei conti: necessità, funzionalità, utilizzo per navigare nelle registrazioni contabili con efficacia ed efficienza.

· Principi di base della partita doppia: capire di più, lavorare meglio.

· La struttura e il contenuto dello stato patrimoniale e del conto economico – come avere il polso finanziario ed ascoltare il battito economico di un’azienda.

· Collegare piano dei conti, partita doppia e bilancio: vedere e riconoscere le fasi dell’intero ciclo del lavoro contabile amministrativo.

· Lo stato patrimoniale e le voci che lo compongono: capirne l’utilità e al logica per effettuare funzionalmente le registrazioni dal primo all’ultimo giorno dell’anno fiscale.

· Il conto economico e le voci che lo formano: sapere consapevolmente per determinare, raccogliere e registrare le informazioni di costi e ricavi con certezza.

· Fare per imparare, applicare le nozioni apprese per conoscerle meglio: dal documento contabile fino alle registrazioni di fine anno fiscale, laboratorio contabile per trasferire le nozioni teoriche nell’attività lavorativa quotidiana.

· Gli strumenti informatici, come usare la tecnologia a vantaggio dell’efficienza contabile, dell’efficacia lavorativa: più risultati funzionali e meno tempo per ottenerli.