Corso di Alta Formazione

Corso Contabilità generale e Bilancio d'Esercizio

Csh - Centro Studi Help!
A Santa Maria Capua Vetere
Prezzo Emagister

750 € 680 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Santa maria capua vetere
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di Contabilità Generale e Bilancio d'Esercizio fornisce tutte le competenze e le tecniche amministrativo-contabili indispensabili per tutti coloro che vogliono trovare lavoro nel settore o che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, hanno la necessità di essere operativi il prima possibile. Il Corso è ricco di esercitazioni pratiche utili per comprendere ed analizzare le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente tutte le procedure amministrative e di contabilità.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Santa Maria Capua Vetere
Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è quello di permettere l'acquisizione delle competenze in materia di basi delle rilevazioni contabili, rilevazioni di fatture di acquisto e vendita, metodi della contabilità del ciclo attivo e passivo, utilizzare la logica delle scritture contabili in funzione delle esigenze di bilancio, assolvere gli adempimenti fiscali, al fine di maturare autonomia lavorativa per mettere lo studente in condizioni di affiancare il management nelle scelte da affrontare.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore della contabilità generale presso aziende e al personale aziendale che non possiede competenze di area amministrativa e che necessita di consolidare le proprie conoscenza in merito.

· Titolo

Attestato di profitto in Contabilità Generale e Bilancio d'Esercizio.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Formula all inclusive: iva, iscrizione, materiale didattico, esame e certificazione finale inclusi. - Taglio pratico del corso attraverso l'uso di un software gestionale che consente di svolgere tutte le operazioni relative alla contabilità generale e al bilancio d'esercizio di un'azienda. - Partenza garantita del Corso anche con una sola iscrizione nella modalità lezioni individuali senza alcun supplemento sul costo. - Docenti professionisti del settore, altamente qualificati e con esperienza ultradecennale nella formazione contabile e amministrativa. - Possibilità di concordare giorni ed orari delle lezioni con una certa flessibilità.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Contabilità PMI
Contabilità SAP
Contabilità economica
Contabilità commerciale
Contabilità finanziaria
Contabilità aziendale
Contabilità analitica
Contabilità e bilancio d'esercizio
Contabilità Generale
Corso di contabilità generale
Corso contabilità
Corso contabilità generale
Bilancio
Bilancio d'esercizio
Bilancio aziendale
Corso bilancio
Corso bilancio d'esercizio
Corso bilancio aziendale
Bilancio sociale

Professori

Pierangela Lagnese
Pierangela Lagnese
Docente Corso Operatore Caf

Programma

Programma:

- Introduzione (attività economica, soggetti dell'attività economica, le diverse forme di esercizio dell'attività economica, le fonti di finanziamento, il patrimonio, i costi, i ricavi ed il reddito d'esercizio)


- La Contabilità generale (principi contabili per la determinazione del risultato di periodo, metodo della partita doppia, prima nota, piano dei conti, tipi di scritture contabili, libri contabili obbligatori)

- L'Iva (normativa iva, natura e caratteristiche dell'iva, operazioni imponibili, operazioni non imponibili, operazioni escluse ed esenti, regime iva, fattura e documento di trasporto, note di credito e di debito, registri iva e registrazione delle fatture, liquidazione periodica iva, termini e modalità dei versamenti, operazioni intra ed extra comunitarie, adempimenti iva annuali, esercitazioni).

- Gli Acquisti e le vendite (rilevazione acquisti e vendite, regolamento della compravendita e mezzi di pagamento, resi, immobilizzazioni materiali, immobilizzazioni immateriali, immobilizzazioni finanziarie, registro dei beni ammortizzabili e ammortamento, plusvalenza e minusvalenza, esercitazioni)

- Le Scritture contabili relative a costi del personale (costi del personale, tfr)

- Le Scritture contabili relative alla gestione finanziaria e alla gestione straordinaria (factoring, sconto e anticipazione di cambiali, ricevute bancarie, mutui passivi, leasing, componenti straordinari di reddito)

- Le Scritture di assestamento, epilogo e chiusura dei conti (ratei e risconti, valutazione dei crediti, rischi e oneri, rimanenze, scritture di chiusura e di riapertura, risultato di periodo e differenze fiscali di bilancio, esercitazioni)

- Il Bilancio d'Esercizio (stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa, esercitazioni)

- Analisi di Bilancio (finalità, riclassificazione dello stato patrimoniale e del conto economico, indici di redditività e margini finanziari)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto