I contratti di manutenzione, outsourcing e facility management
Evento
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Evento
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Milano
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Aspetti legali e modelli gestionali per definire i servizi di manutenzione e di assistenza in maniera sicura e flessibile
Quali sono le conoscenze normative, giuridiche e regolamentari da tenere in considerazione nei contratti di servizi e manodopera?
Quali sono gli adempimenti per la Sicurezza sul Lavoro necessari, obbligatori e facoltativi?
Come individuare le tecniche più efficaci per il processo di acquisto e gestione delle manutenzioni?
L'24 marzo a Milano Business International propone l’incontro di approfondimento sulle regole per gestire con successo i servizi di manutenzione e di assistenza, per analizzare gli aspetti legali e le clausole necessarie per una stipula corretta dei contratti:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è offrire agli studenti conoscenze su:
- Tipologie contrattuali di servizi, manodopera e prestazione d’opera
- Tipologie di manutenzione e peculiarità
- Clausole e garanzie
- KPI come strumento contrattuale
- Idoneità tecnica e professionale del fornitore
- Gestione della sicurezza DLgs 81/231 e le circolari ministeriali
Opinioni
Materie
- Assistenza
- Servizi
- Contratto
- Outsourcing
- Manutenzione
- Management
- NORMATIVA
- Contratto di Outsourcing
- Legge
- Vantaggi del Global Service
- Affidabilità economico-finanziaria
- Affidabilità giuridica
- Garanzia della qualità
- Tipologie di manutenzione
- Clausole del contratto di manutenzione
Professori
Team Docente business international
Direttore
Programma
- Il contratto di appalto di servizi
- Il contratto di prestazione d’opera
- La predisposizione del capitolato
- La stesura del contratto e le clausole più significative
- Il prezzo e le possibilità di revisione
- La disciplina del rapporto tra le parti
- Periodo di prova e collaudo
- Criticità operative e contrattuali
- Tipi di lavori contemplati nei contratti di manutenzione
- Il capitolato speciale di sicurezza
- DLgs 81/08
- DLgs 106/09
- Circolare Sacconi n. 5 dell’11/02/2011
- Come e quando utilizzare il Global Service in manutenzione
- Il contratto di outsourcing e l’appalto di Facility Management
- L’idoneità tecnico professionale del fornitore
- L’affidabilità economico-finanziaria e giuridica
- La valutazione a preventivo
- La valutazione a consuntivo
- KPI e SLA come strumento contrattuale
- Il responsabile interno della prestazione dell’attività e le funzioni coinvolte
- La gestione e il controllo dei manutentori esterni
- Le garanzie fideiussorie e assicurative
- La garanzia della qualità
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
I contratti di manutenzione, outsourcing e facility management