I contratti di manutenzione, outsourcing e facility management

Evento

A Milano

800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Aspetti legali e modelli gestionali per definire i servizi di manutenzione e di assistenza in maniera sicura e flessibile

Quali sono le conoscenze normative, giuridiche e regolamentari da tenere in considerazione nei contratti di servizi e manodopera?
Quali sono gli adempimenti per la Sicurezza sul Lavoro necessari, obbligatori e facoltativi?
Come individuare le tecniche più efficaci per il processo di acquisto e gestione delle manutenzioni?

L'24 marzo a Milano Business International propone l’incontro di approfondimento sulle regole per gestire con successo i servizi di manutenzione e di assistenza, per analizzare gli aspetti legali e le clausole necessarie per una stipula corretta dei contratti:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del corso è offrire agli studenti conoscenze su:
- Tipologie contrattuali di servizi, manodopera e prestazione d’opera
- Tipologie di manutenzione e peculiarità
- Clausole e garanzie
- KPI come strumento contrattuale
- Idoneità tecnica e professionale del fornitore
- Gestione della sicurezza DLgs 81/231 e le circolari ministeriali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Assistenza
  • Servizi
  • Contratto
  • Outsourcing
  • Manutenzione
  • Management
  • NORMATIVA
  • Contratto di Outsourcing
  • Legge
  • Vantaggi del Global Service
  • Affidabilità economico-finanziaria
  • Affidabilità giuridica
  • Garanzia della qualità
  • Tipologie di manutenzione
  • Clausole del contratto di manutenzione

Professori

Team Docente  business international

Team Docente business international

Direttore

Programma

09:00 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee09:30 Apertura dei lavori a cura del docente09:40 Inquadramento giuridico e normativo del contratto di manutenzione
  • Il contratto di appalto di servizi
  • Il contratto di prestazione d’opera
10:00 Il contratto di manutenzione
  • La predisposizione del capitolato
  • La stesura del contratto e le clausole più significative
  • Il prezzo e le possibilità di revisione
  • La disciplina del rapporto tra le parti
  • Periodo di prova e collaudo
  • Criticità operative e contrattuali
11:00 Coffee Break11:30 Le differenti tipologie di manutenzione12:00 Gestione della manodopera e sicurezza del lavoro
  • Tipi di lavori contemplati nei contratti di manutenzione
  • Il capitolato speciale di sicurezza
  • DLgs 81/08
  • DLgs 106/09
  • Circolare Sacconi n. 5 dell’11/02/2011
12:30 Domande e risposte13:00 Lunch14:30 I vantaggi del Global Service
  • Come e quando utilizzare il Global Service in manutenzione
  • Il contratto di outsourcing e l’appalto di Facility Management
15:00 La selezione e valutazione dell'esecutore
  • L’idoneità tecnico professionale del fornitore
  • L’affidabilità economico-finanziaria e giuridica
  • La valutazione a preventivo
  • La valutazione a consuntivo
  • KPI e SLA come strumento contrattuale
15:30 L'esecuzione del contratto
  • Il responsabile interno della prestazione dell’attività e le funzioni coinvolte
  • La gestione e il controllo dei manutentori esterni
  • Le garanzie fideiussorie e assicurative
  • La garanzia della qualità
16:00 Domande e risposte16:30 Chiusura dei lavori

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

I contratti di manutenzione, outsourcing e facility management

800 € IVA inc.