COSTELLAZIONI FAMILIARI

EXTRALab
A Milano

90 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Le costellazioni familiari sono forme di rappresentazione delle relazioni fra i membri di una famiglia (o di un gruppo) attraverso un metodo ideato da Bert Hillenger (psicologo tedesco conosciuto a livello internazionale).
L'obiettivo è quello di far luce sulle dinamiche inconsce che stanno alla base dei rapporti famigliari, di ritrovare l'armonia e sciogliere i nodi della nostra vita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Vigevano 41, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Costellazioni famigliare
Ricerca interiore
Lavoro su se stessi
Psicologia

Professori

Franca Mattiello
Franca Mattiello
Psicologa

Dott.ssa Franca Mattiello, laureata in psicologia, da molti anni si dedica alla conoscenza e all’approfondimento di alcune “vie spirituali” per raggiungere l’armonia, il bene-essere e la felicità. Vive a Vicenza, dove tiene da anni corsi sull'interpretazione dei sogni, costellazioni familiari e fiori di Bach.

Programma

Nella prima fase delle costellazioni familiari la persona che ha deciso di lavorare (cliente) presenterà il problema, il conflitto da mettere in scena che potrebbe essere una malattia, una patologia, una situazione emotiva o economica sulla quale si vuole porre attenzione. Successivamente il cliente sceglierà tra i partecipanti i rappresentanti che metteranno in scena gli elementi e i personaggi della questione che si vuole affrontare (se stessa, il padre, la madre, i figli, il compagno, etc.).
I rappresentanti verranno posizionati dal cliente secondo il modo che ritiene più opportuno. A questo punto loro dovranno fare attenzione al loro stato d’animo, ai loro sentimenti, compiendo azioni secondo ciò che stanno provando in quel momento.
Sarà compito del costellatore (chi dirige la costellazione) intervenire aggiungendo degli elementi o spostando i rappresentanti in altre posizioni o chiedendo loro di provare a pronunciare semplici frasi che potrebbero servire a sciogliere o risolvere tensioni e problemi.
Molto spesso verso il termine della rappresentazione il costellatore chiede al cliente di inserirsi al posto del proprio rappresentante in modo da consentire una completa visione d’insieme favorendo una presa di coscienza dei cambiamenti avvenuti o che starebbero avvenendo.
La nuova immagine rappresentata dovrebbe portare ad una trasformazione interiore del cliente, evolvendo a livelli maggiori di comprensione che sarebbe a vantaggio non solo della persona interessata ma di riflesso porterebbe vantaggio anche al nucleo famigliare stesso e ai partecipanti al seminario.

Ulteriori informazioni

DETTAGLIO COSTI  

Euro 90,00 a persona se si lavora come rappresentante
Euro 130,00 a persona se svolta come protagonista  

Se porti un’amica/un amico per te uno sconto del 10%

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto