Creative.identity

Phanes
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Torino
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il laboratorio rappresenta un momento di confronto utile come esperienza di crescita personale e di approfondimento di abilità manuali e di produzione artistica.
Rivolto a: Principalmente ad adolescenti e giovani tra i 18 e i 22 anni, anche senza specifiche competenze d'arte, ma disponibili al confronto e al lavoro di gruppo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Lungo Dora Agrigento, 94, 10152, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Le richieste di partecipazione saranno valutate in funzione di una breve nota biografica e di studi che si prega di allegare alla domanda di iscrizione

Programma

L’identità come creazione, nel confronto con l’altro, è il tema delle iniziative proposte presso la Biblioteca I. Calvino, curate dall’associazione Phanés.
Un laboratorio, condotto da un artista con il supporto di una psicologa, solleciterà i partecipanti a una riflessione sulle forme e sulle immagini (fotografie, disegni, decorazioni, oggetti) che concorrono alla costruzione e al riconoscimento dell'identità.

Il piccolo gruppo di partecipanti è invitato a raccogliere oggetti, decorazioni, fotografie e ogni documento visivo ritenuto rappresentativo della loro identità o provenienza culturale. Il materiale raccolto sarà rielaborato per allestire un’opera unica da esporre nei locali della biblioteca. Conduce il laboratorio Daniela Politelli, artista con ampia esperienza di didattica dell'arte e Monica Prastaro, psicolologa e psicoterapeuta che da anni lavora con adolescenti nelle scuole.