Corso D'improvvisazione Teatrale

A.SI.I.T. Associazione Siciliana Improvvisazione Teatrale
A Palermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Palermo, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Lo sviluppo e il potenziamento delle capacità creative individuali e di gruppo
Maggiore consapevolezza dello spazio scenico
Della drammaturgia di un testo
Del personaggio
Ampliando
Così
Il concetto di “importanza del lavoro del Team” nelle dinamiche organizzative del mondo del lavoro e nella creazione artistica a 360°

Programma

L’A.SI.I.T. intende proporre corsi di formazione e “percorsi” conoscitivi e di ricerca rivolti a tutti gli artisti, a chi intende diventare “Playactor”, come ci piace definirci, a livello professionale e non, e a tutte le persone che vogliono, attraverso questo entusiasmante e stimolante “cammino”, migliorare la consapevolezza di se stessi e l'interazione con gli altri.

L’idea, quindi, è quella di dare vita ad un giovane gruppo di lavoro, che apporti allo spettacolo, e non solo, una “ventata” di freschezza, di energia, di entusiasmo utilizzando come base il gioco e il divertimento che costituiscono elementi fondamentali e necessari, non solo per la crescita attoriale e artistica, ma anche per il benessere individuale e collettivo.

L’improvvisazione stimola la creatività, le capacità espressive, di comunicazione e di ascolto (come attenzione complessiva dell’altro e del contesto in cui si è inseriti), l’integrazione con l’altro e incrementa le dinamiche di gruppo, elementi essenziali nelle relazioni sociali, pubbliche e lavorative trovando, così, diverse applicazioni nell’imprenditoria, nella pubblica istruzione, nella psicoterapia e in generale nell’ambito dell’assistenza sociale.

Lo scopo dell’A.SI.I.T è quello di creare una vera e propria “PALESTRA”, sempre “aperta”, dove poter “studiare, allenarsi, ricercare, scoprirsi, perfezionarsi …” in quest’arte senza fine.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto