Corso D'Italiano per Stranieri

Ils Italian Language School

265 
+IVA
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Otranto
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso generale di Lingua e Cultura Italiana.
Rivolto a: qualunque persona interessata alla lingua e Cultura Italiana.

Informazione importanti

Requisiti: Nessuno

Attestato di frequenza rilasciato da Ils Italian Language School

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Otranto
Traversa F. Sforza, 18, 73028, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso è diviso in 3 livelli:
Il primo livello è adatto a chi conosce poco o niente della lingua italiana; lo scopo è portare il discente a costruire semplici frasi, della vita quotidiana e ad esprimersi utilizzando pochi verbi ma in modo corretto. Alla fine del corso lo studente saprà chiedere semplici informazioni, presentarsi in modo formale, parlare delle proprie abitudini e del proprio lavoro, chiedere e dire ciò che piace, esprimere ammirazione, parlare di eventi passati.


Il secondo livello è adatto a chi già conosce un pò la lingua italiana; lo scopo è portare il discente a costruire frasi complesse, ampliando il numero di vocabili ed espressioni conosciuti. Alla fine del corso lo studente saprà esprimere una richiesta in modo gentile; esprimere sorpresa e stati d'animo; parlare di azioni abituali del passato; attivare una conversazione telefonica; esprimere un consiglio o un'opinione personale; descrivere fisicamente una persona; parlare di ambiente, campagna, viaggi e sogni nel cassetto; parlare di lavoro e scrivere un CV.


Il terzo livello è adatto a chi conosce bene la lingua italiana; lo scopo è portare il discente a costruire frasi piuttosto complesse utilizzando una notevole varietà di vocaboli, espressioni e tempi, oltre che a migliorare la lettura e la comprensione. Lo studente apprenderà inoltre, usi e costumi della lingua italiana, imparerà ad esprimere opinioni politiche, parlare della pubblicità, del made in Italy, studierà la letteratura italiana. Alla fine del corso lo studente saprà accordare il participo passato, il congiuntivo, il condizionale composto, utilizzare i verbi impersonali e diversi modi di dire.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto