Danza Africana

Barbara Mousy
A Roma

45 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Questo corso è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di buttarsi in una nuova esperienza verso lo sconosciuto colorato e ritmato mondo africano. Un corso del genere ti da modo non solo di mettere alla prova te stesso e il tuo fisico con movimenti nuovi mai provati a ritmo di musica dal vivo ma anche di intrecciare conoscenze e scoprire una passione per il ballo che non credevi di avere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via Bixio 83 (P.ZZA VITTORIO), 0100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Senso del ritmo
Balli africani
Suonare lo djembe

Professori

Barbara Mousy
Barbara Mousy

Programma

DANZA AFRICANA CON BARBARA MOUSY E ISMAILA KANTE

Percussioni dal vivo con Ismaila Kante (Senegal)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi per l'anno 2015/16.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA SU PRENOTAZIONE
Orari 2015/2016:

MARTEDI ore 20 -21.30 liv. princip/intrem. con ISMAILA KANTE

presso scuola di danza "Il Cigno Bianco" in via Vacuna, 78 (TIBURTINA

GIOVEDI ore 20 - 21.30 liv. principiante con BARBARA MOUSY
presso scuola elem. DI DONATO via Bixio 83 (P.ZZA VITTORIO)


VENERDI ore 20-21.30 liv. avanzato con ISMAILA KANTE

via Bertarelli, 15 (TIBURTINA)
Quota mensile €45 per 1 corso/€70 per 2 corsi

BARBARA MOUSY

Barbara Mousy, italiana originaria di Bologna, è laureata in Scienze Politiche ed Etnologia all’Università di Amburgo in Germania. Dopo il suo primo incontro con la danza africana in Brasile, a Bahia, ha le sue ricerche in Guinea, Benin, Nigeria, Senegal, Mali, Burkina Faso e Cuba e partecipato a stage e corsi di danza e percussioni con insegnanti professionisti in Svizzera, Germania e a Parigi
Attualmente vive a Roma, dove è stata tra le fondatrici dell'associazione Kanyalang Dance, promotrice di diverse iniziative di danza e musica a livello internazionale tra cui soggiorni di studio in Senegal, Guinea, Mali ed in diverse località d’Italia.

Ha collaborato come danzatrice con diversi gruppi di musica africana fra cui Les Tambours de Goree, Saf Le Ngewel ed il gruppo di percussioni Konkoba di cui è attualmente manager e danzatrice.

Da diversi anni la passione per la danza africana l’ha portata ad intraprenderne sia l’insegnamento che la promozione giungendo a collaborare con alcune Università italiane fra cui Roma Tre (facoltà di filosofia) e l’università di Salerno (Facoltà di Antropologia).

Nel corso della sua formazione si è dedicata anche allo studio di percussioni, danza del ventre, capoeira, yoga, bioenergetica, psicomagia, Reiki e Acces Consciousness. Nella sua didattica riunisce tutte queste esperienze proponendole filtrate e amalgamate in un metodo di insegnamento particolarmente contagioso e diretto che parla non solo al corpo, ma anche allo spirito.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto