Danza Contemporanea - Sara Simeoni

Residui Teatro
A Roma

20 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: LA TECNICA AL SERVIZIO DEL CORPO Con i vari elementi quali la gravità, il peso, la dinamica, lo spazio, il tempo, come muovo il corpo? Dopo aver compreso, analizzato una data sequenza o esercizio, come può esso trasformarsi in una danza? La “propria danza” Fino a che punto il corpo rimane “incastrato” nella tecnica? E qual è l’attimo dove si percepisce anche per un istante l’abbandono? Il lavo.
Rivolto a: danzatori e attori con esperienza di movimento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA AQUILONIA N° 52, 00177, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

DANZA CONTEMPORANEA – stage intensivo

con SARA SIMEONI
(danzatrice compagnia Caroline Carlson)
1 e 2 giugno ore 13-15
Rampa Prenestina III° piano via Aquilonia 52, Roma

LA TECNICA AL SERVIZIO DEL CORPO
Con i vari elementi quali la gravità, il peso, la dinamica, lo spazio, il tempo, come muovo il corpo? Dopo aver compreso, analizzato una data sequenza o esercizio, come può esso trasformarsi in una danza? La “propria danza” Fino a che punto il corpo rimane “incastrato” nella tecnica? E qual è l’attimo dove si percepisce anche per un istante l’abbandono? Il lavoro sarà volto a trasformare il movimento in gesto poetico.

Sara Simeoni - attualmente danzatrice solista con la compagnia di Carolyn Carlson - nel 1996 si diploma all’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Segue numerosi seminari in Italia e all’estero studiando con Susanne Linke, Wim Vandekeybus, David Zembrano, Carolyn Carlson, Giorgio Rossi, Monica Francia, Jeremy Nelson, Ivan Wolf. Nel 2002 frequenta l’Accademia Isola Danza a Venezia diretta da Carolyn Carlson. Danzatrice professionista ha lavorato in questi anni con numerose compagnie italiane (Giuseppina von Binghen, Tery Weikel, Naturali Labor, Mario Piazza, Alessandra Palma di Cesnola) e estere (Tanz Atelier Wien, Irene K., Art Mouv). Dal 2005 lavora al Centre Coreographique National de Roubaix diretto da Carolyn Carlson. Nel 2004 crea il solo PULS EMOTION selezionato e presentato al 9.internationales Solo-Tanz-theather Festival di Stoccarda (2005). Parallelamente realizza il video SOLO PER EROS presentato al IX Enquentro Internacional de Danza de La Havana diretto da Isabel Bustos. Collabora con il pittore cubano ALFREDO SOSABRAVO realizzando per la sua esposizione il video “El signo sobra la piel” presentato al Museo de Artes Contemporanea La Havana (Cuba).Collabora con il fotografo austriaco Andreas H. Bitesnich per la sua personale “FORM AND TENSION” presentata al Museum fur Kunst und Gewerbe (Hamburg), Museum KunstHaus (Wien), Modernbook Gallery494 Palo Alto (California). Nel 2006 crea Piani(in)Visibili selezionato e presentato in rassegne di danza italiane ed estere.

Costo intero stage: 20 € + tessera annuale 5 €

Prenotazione obbligatoria entro il 30 maggio ’07 – Posti limitati



Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto