Danza del Ventre

A.S.D. Koreos
A Padova

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Benessere psicofisico.
Rivolto a: donne di tutte le età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
via Monterotondo, 2 - , 35138, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Tanta voglia di rimettersi in gioco

Programma

La danza del ventre

E’ l’arte sacra di Iaset meglio conosciuta come Iside dea madre dell’antico Egitto, rappresenta il mistero personificato in una donna ed è, nella sua essenza, una delle vestigia della cultura egizia che ci rivelano i sentimenti e le credenze di questo popolo.

Le sacerdotesse apprendevano i segreti delle cerimonie, i canti e le danze che venivano eseguite in onore delle divinità compiendo dei movimenti che rappresentavano gli elementi della natura, gli animali ed i loro aspetti divini ampliavano i propri poteri, l’intuizione e la percezione dell’armonia cosmica per raggiungere l’evoluzione del proprio spirito.

Gli insegnanti della danza di Iside vennero tramandati di generazione in generazione fino alla caduta dell’impero Egizio quando perse i suoi contenuti originari subendo l’influenza di altri popoli che aggiunsero altri ritmi e nuovi movimenti; in particolare gli arabi che nel 680 a.c. ne rimasero affascinati e ne assorbirono i costumi divulgandola in tutto il mondo.

Risveglia le sensazioni sopite in te attraverso l’eterna danza apprendi il “valore delle emozioni”, ti aspettiamo per una lezione di prova gratuita. Una lezione a settimana di un ora e mezza, di giovedi per i corsi base e per i corsi intermedi, dalle ore 19 in poi. Per informazioni contattare la segreteria.

Preparazione fisica di riscaldamento e antropologia della danza del ventre.

Durante le lezioni si impareranno delle coreografie tipche della danza orientale con le quali si potrà fare il saggio finale

Ulteriori informazioni

Stage:

durante l\'arco dell\'anno


Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto