Danza del Ventre Orientale

ANISOARA SHOW DANCE ACADEMY
A SAN MARINO, BORGO MAGGIORE ((Seleziona)) e Viserba di Rimini

12 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: A livello fisico si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale, mentre a livello psicologico i vantaggi ottenibili sono stati spesso indicati in termini di rilascio delle tensioni, di acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.".
Rivolto a: bambini ragazze, adulte, donne in gravidanza. "La danza orientale è adatta a tutte le donne di qualsiasi età e corporatura. Non è necessario avere una base di danza.".

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
SAN MARINO, BORGO MAGGIORE
Via 28 Luglio 218, (Seleziona), (Seleziona)
Visualizza mappa
Consultare
Viserba di Rimini
Via dell'Arca 4, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario avere una base di danza.

Professori

ANISOARA CHITU
ANISOARA CHITU
INSEGNANTE DIPLOMATA IN EGITTO ALLA FAMOSA ACCADEMIA"AHLAN WA SAHLAN"

Danzatrice-insegnante-coreografa diplomata al Cairo, si dedica con passione da più di dieci anni alla danza egiziana ed araba. Da sempre la musica e il movimento sono parte fondamentale della mia vita! Nel Dicembre 2008 ho frequentato al Cairo il 4° “Corso di Formazione Professionale per Insegnanti”, con i migliori maestri egiziani di tecnica classica e folcloristica ottenendo il Diploma Egiziano per l’Insegnamento della Danza Orientale. Nell’estate 2009 - diploma, per l’insegnamento ai bambini.

Programma

IL CORSO ha un orientamento didattico che dá grande importanza alla tecnica come prerequisito indispensabile per poter perseguire i livelli piu alti di interpretazione ed espressivitá.

La Danza Orientale viene insegnata nei suoi diversi stili e nel rispetto della piú autentica tradizione.

Particolare attenzione viene data allo sviluppo delle potenzialità artistiche e individuali. Questo avviene attraverso l’educazione musicale, ovvero attraverso la conoscenza dei brani utilizzati e allo sviluppo della sensibilità nel ascolto di essi. Solo cosí si arriva alla massima interpretazione nella danza.

"Interpretare" significa immergerci nelle nostre conoscenze tecniche per riuscire ad esprimere e tradurre la musica in movimento.

Quando il cuore sente un emozione, il corpo nella danza deve essere tecnicamente in grado di esprimerla!

Nel corso si esegue il perfezionamento di tutti gli aspetti tecnici della danza e completamento dei vari passi. Approfondimento dei diversi stili e sviluppo e ricerca di un proprio stile personale ed individuale nella danza. Approfondimento dello studio dei ritmi e analisi della struttura musicale dei brani utilizzati nei vari stili di danza. Uso degli accessori fondamentali (velo, cimbali, bastone). Improvvisazione.

Oltre agli aspetti tecnici della danza e sequenze coreografiche più complesse, le lezioni sono finalizzate a performance individuali e di gruppo, attraverso l’approfondimento della tecnica nell'uso di tutti gli accessori (velo singolo, doppio velo, cimbali, bastone, melaya, spada, candelabro,ecc).



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto