Danza Moderna

Scuola di Danza Mara Terzi
A Milano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Il corso è diretto ad allievi dagli 8 ai 12 anni. Durante il corso gli allievi apprenderanno come muovere il loro corpo con quella naturalezza e armonia che solo un approfondito studio della tecnica può regalare.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Fauchè, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito particolare.Amare questo genere di danza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Danza moderna
Jazz

Professori

Mara Terzi
Mara Terzi
insegnante flamenco

Mara Terzi ballerina coreografa e direttrice a Milano della scuola di danza che ha il suo nome, autrice della collana di videocassette “Si Balla” edita da Fabbri Editori (più di 2.000.000 di copie vendute), fondatrice della compagnia “Ballet y flamenco Mara Terzi” per la quale ha creato il balletto “Carmen” rappresentato, durante le due tournèe nel 1999 e 2001, nei più importanti teatri del Giappone (tra cui il Bunka Kaikan di Tokyo) riscuotendo un notevole successo e contando 40.000 spettatori, ha recentemente partecipato al film di Andrej Konchalovsky "La casa dei matti” candidato al premio

Programma

Durante tutto l'anno, da Ottobre '15 a Giugno '16, la prima lezione è sempre gratuita, un'ottima occasione per vedere la Scuola e conoscere gli insegnanti prima di decidere se iscriversi.

La definizione di “moderna” data alla corrente (chiamata anche “nuova danza”), si deve al fatto che presentava caratteristiche in netto contrasto con il balletto. La danza moderna rifiuta l’utilizzo innaturale del corpo, le cinque posizioni dei piedi e delle braccia e l’uso delle scarpette da punta. Si valorizzano invece la mimica e il linguaggio coreografico, che esprimono la massima naturalità.((


Nella danza moderna il corpo si muove liberamente, spinto dalla volontà di trovare un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo. Infatti si da notevole importanza allo studio del movimento in quanto mezzo di analisi delle dinamiche fisiche che intervengono nello spostamento dei corpi nello spazio (come ad esempio, la forza di gravità).

Ulteriori informazioni

Lezioni gratuite durante tutto l'anno.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto