Danza: per Iniziare e Ricominciare a Danzare

Arci Bellezza - Danza Tradizionale
A Milano

55 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso avrà lo scopo di facilitare l’approccio alla danza tradizionale.
Rivolto a: Coloro che non hanno mai danzato, sia a coloro che pur avendo già danzato, desiderano approfondire le nozioni di base.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA BELLEZZA 16/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Tutti i mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.00 dal 3 ottobre
PER INIZIARE A DANZARE

Il corso avrà lo scopo di facilitare l’approccio alla danza tradizionale ed è rivolto sia a coloro che non hanno mai danzato, sia a coloro che pur avendo già danzato, desiderano approfondire le nozioni di base.

Le danze, appartenenti a diversi repertori, saranno il mezzo con il quale costruirsi una base utile per gustare il piacere di danzare.

Attaverso branles, mixers, salti baschi, danze di coppia ecc... si scopriranno gli elementi indispensabili per gestire la diversa qualità degli appoggi e il rapporto tra musica e movimento.

E’ previsto inoltre l’insegnamento della gestione dello spazio e della relazione fra ballerini. Per scoprire il piacere di ballare con un partner o con un gruppo di persone.

Gli Insegnanti:
Antonio Marchese: Si avvicina alla danza tradizionale fin dal 1988. Ha seguito da allora numerosi stages e corsi approfondendo diversi repertori in Italia e all'estero.

Interprete in diversi spettacoli di danze, è attualmente istruttore dell'ADP (Atelier De La Danse Populaire) di Parigi.
AnnaPenati: Inizia a danzare per caso nel 1998 seguendo un corso di Danze Irlandesi.

Subito dopo incontra Cristina Colombo (ADP) e Aldo Ferrari, a cui deve la maggior parte della sua formazione come danzatrice. Per anni segue assiduamente corsi da loro tenuti lavorando su vari repertori. Approfondisce in modo particolare il repertorio Scozzese, quello Inglese e quello Francese della regione del Berry.

Nel 2001 inizia a frequentare annualmente lo Stage residenziale D’Etè a Voiron organizzato dall’ADP di cui è membro. Lavora con Yvon Guilcher, Naik Raviart e con gli altri insegnati facenti parte del collegio istruttori dell’associazione.

Ha seguito stage, anche residenziali, sia in Italia che all’estero.


Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 40