Design Floreale

Scuola D' Arte Floreale
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione


Rivolto a: I corsi si rivolgono: ai professionisti che abbiano già un'attività avviata; - a chi vuole conseguire una preparazione specifica per avviare un'attività professionale; - agli hobbysti che vogliano acquisire con un certo approfondimento le tecniche della composizione floreale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Lunigiana 15, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le lezioni sono INDIVIDUALI e vengono concordate direttamente con la persona interessata in modo da trovare il giorno e l'orario più comodi per la frequenza (compresi eventualmente i festivi).
I corsi di design floreale comprendono:
- Corso di tecnica di base per la composizione floreale: con fiori freschi recisi o con fiori essiccati, stabilizzati e artificiali;
- Corsi monografici avanzati (Bouquet da sposa; San Valentino, La festa della donna, La festa della mamma; Pasqua; Natale): con fiori essiccati, stabilizzati e artificiali;
- Corso di decorazione floreale: con fiori essiccati, stabilizzati e artificiali.
Ogni corso si articola in uno o più moduli. Ogni modulo è suddiviso in 4 lezioni.
La successione dei vari moduli segue un criterio didattico preciso, tuttavia non è obbligatorio frequentare necessariamente tutti i moduli poiché l'iscrizione può essere fatta via via per ogni singolo modulo fino all'esaurimento del corso.
Ovviamente il completamento del corso è auspicabile e diremmo indispensabile per chi voglia esercitare professionalmente l'attività.
Normalmente viene effettuato 1 modulo alla settimana (in due giorni consecutivi), sia per ottimizzare l'uso dei fiori e ridurre il costo dei materiali sia per dar modo all'allievo di eseguire a casa gli esercizi assegnati per la settimana successiva. Tuttavia è possibile modificare la frequenza e il numero di ore degli incontri secondo le particolari esigenze dell'allievo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 3

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto