Design pe Ricamo

Textile Support
A Pavia

260 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Pavia
  • 21 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Progettare e creare ricami per l'arte, il design e la moda sia ad un livello artigianale sia per l'industria.
Rivolto a: Designer, stilisti, artisti, progettisti, costumisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
Via della Pusterla 26, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Diana Springall
Diana Springall
Artista/designer/ricamatrice

Diana Springall è fra I più conosciuti degli artisti tessili britannici. Le sue opere si trovano in tante collezioni pubbliche e private, tra le quali l'Embroiderer's Guild inglese e il museo Victoria & Albert di Londra. In una carriera di più di 50 anni, ha dedicato più della metà all'insegnamento. E" stata per tanti anni docente al museo Victoria & Albert di Londra, e' stata presidente del Embroiderer's Guild inglese e il Society of Designer Craftsmen ed e' membro del Royal Society of Arts. Ha scritto sei libri sul ricamo: Canvas Embroidery (Batsford), Embroidery (BBC), Twelve British Embroiderers (Gakken, Tokyo), Design for Embroidery (Pelham), Inspired to Stitch (A&C Black) e An Embroiderer's Eye (Dovecote Press/Macclefield Museum Trust).

Programma

Design per ricamo


Con la legendaria ricamatrice inglese Diana Springall


La parola design viene usata in diversi modi, ma per la maggior parte di noi sarebbe molto facile concordare che design o progettare e' dare inizio a qualcosa. Non è copiare qualcosa che è già stata fatta aggiungendo qualche cambiamento: design/progettare è fare decisioni originali e, per un artista, visuali.


Questo corso mira ad applicare la conoscenza della grammatica visuale e della composizione alla progettazione di ricami per l'arte, la moda e l'industria. Programma


Primo giorno


Durante la prima giornata si esplora e si spiegano i concetti base del design e come si possono applicare al design del ricamo. Esercizi di disegno aiutano gli allievi a sviluppare un'idea per un progetto per un ricamo.


Secondo giorno


Il secondo giorno vede la traduzione dei segni grafici e dei principi del lavoro del primo giorno in un vocabolario di punti e tecniche di ricamo che possono includere diverse forme di applicazioni, pelo, nodi, pompon o appositi passamani.


Terzo giorno


L'ultimo giorno è dedicato allo sviluppo di ogni progetto e la produzione di campioni.


Dati corso


Data: 4 - 6 maggio 2012


Durata: 21 ore


Orario: 10 - 18


Costo: 260,00 € (IVA e materiali compresi)