Corso di Arabo Livello Intermedio

Ricerca e Cooperazione
A Roma

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 30 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: chi ha già delle nozioni base della lingua araba.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Savona 13/a, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso si rivolge a chi ha già delle nozioni base della lingua araba si propone di fare acquisire la lingua araba corrente della vita quotidiana. Per facilitare l’apprendimento nel corso delle lezioni verranno forniti gli strumenti basilari della lingua, della grammatica e della scrittura: il perfetto, la negazione del perfetto, plurale fratto, numeri oltre al 10, l’ora, i giorni della settimana, l’imperfetto (presente), le forme del verbo, l’imperativo, il nome di tempo e luogo, comparativo e superlativo, il futuro, il verbo essere, pronomi relativi, passivo e naturalmente tanti esercizi e letture.

Durata e caratteristiche:

La durata del corso è di 30 ore, suddivise in 15 lezioni che si terranno una volta alla settimana ogni giovedì, dalle 19:00 alle 21:00.Le iscrizioni sono ancora aperte.
Le lezioni si terranno a Roma presso la sede di RC in via Savona 2/a

La docente: Sara Mosad Mohamed Mahmoud, madrelingua Araba, cittadinanza egiziana, 24 anni, laureata in scienze delle comunicazioni (relazioni pubbliche), insegnante di arabo presso scuola privata di lingue in via Nazionale (A1 INSTITUTE) e scuola privata di lingue in via Flaminia (ABC School).

Il corso prevede la partecipazione minima di 8 studenti e le iscrizioni saranno considerate automaticamente chiuse al raggiungimento di 15 iscritti, numero massimo di partecipanti al corso. La quota complessiva di partecipazione al corso è di 250 Euro e comprende le dispense e il materiale digitale a supporto del corso.

Tale contributo servirà a sostenere il progetto "Sostegno allo sviluppo locale e creazione di un centro pilota di orientamento a Deir el Ahmar, Valle della Bekaa" con l’obiettivo di sostenere l’attuazione e la continuità dei corsi di formazione per sviluppare e rafforzare la destinazione turistica della regione geografica di Deir el Ahmar. Senza godere della possibilità di accedere a servizi di educazione e salute, a nessun individuo è possibile prospettare opportunità e auspicare un futuro dignitoso: tale è la logica che ispira il nostro progetto.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto