Corso di auto regia radiofonica

Scuola dello Spettacolo
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto agli speaker radiofonici che intendono approfondire le conoscenze tecniche necessarie per poter andare in onda senza l'ausilio del fonico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cornelio Nepote, 23 (zona Balduina) vicinissima METRO A, 00136, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso è rivolto agli speaker radiofonici che intendono approfondire le conoscenze tecniche necessarie per poter andare in onda senza l'ausilio del fonico. Le emittenti radiofoniche richiedono sempre di più ed in maniera sempre più approfondita che uno speaker radiofonico sia in grado di fare anche auto-regia radiofonica.

Questo tipo di specializzazione sta diventando sempre più spesso elemento fondamentale per poter essere inseriti da subito nello staff di una emittente radiofonica. Il metodo dell’auto-regia nasce negli Stati Uniti D'America e proprio per questo viene definito “Metodo Americano” perchè, negli USA le emittenti radiofoniche raramente affidano la parte tecnica ad un fonico, demandando allo speaker stesso tale mansione. Oltre ad essere una specializzazione espressamente richiesta anche in Italia, migliora sensibilmente il prodotto finale poiché i tempi che dovevano essere condivisi e coordinati con il fonico, diventano di esclusivo appannaggio dello speaker che potrà rendere ancora più dinamica e frizzante la sua prestazione professionale.

IL CORSO

● Studio del mixer

● Il microfono

● Compressore microfonico

● Automazione radiofonica

● Programma di editing

● Registrazione programmi e montaggio

Tutte le prove pratiche verranno svolte in un vero studio radiofonico

Durata del corso: 2 mesi

Frequenza: 1 volta a settimana x 1 ora e 30


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto