Corso di Autodesk 3DS Max 2013
Corso
A Formigine
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Formigine
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Ore di lezione
40h
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Durata
4 Mesi
Obiettivo del corso: Il corso di Autodesk 3ds Max per l’Architettura è strutturato in modo tale da fornire strumenti completi nell’utilizzo del programma in campo architettonico. Sono appositamente approfondite le tematiche di modellazione e di rendering per il raggiungimento di una metodologia di lavoro ottimale specifica per la produzione di immagini nel settore architettonico e del design. Il corso prevede lezioni intensive teoriche e pratiche, attraverso le quali gli allievi saranno in grado di sviluppare, importare, visualizzare e modificare modelli architettonici. Rivolto a: Il corso è pensato per studenti, architetti, geometri, urbanisti, paesaggisti e industrial designer che vedono in Autodesk 3ds Max 2013 lo strumento ideale per la realizzazione di visualizzazioni dei concept e dei progetti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza preferibile di AutoCAD 2D/3D o programmi similari
Opinioni
Materie
- Strumenti di navigazione 3D
- Autodesk 3ds Max
- Modellazione
- Autodesk
- 3d
- Modellazione 3D
- Texturing
- Rendering 3D
- 3ds max
- Iray
Professori
CAD&CAD CAD&CAD
gold partner di Autodesk
Programma
Il corso fornisce le competenze necessarie per rappresentare graficamente i modelli creati con tecniche avanzate di illuminazione e texturing; le tecniche di rendering applicate durante il corso forniranno, inoltre, all’allievo uno strumento unico per il raggiungimento di obiettivi fotorealistici di grande impatto.
È previsto l’uso del motore di rendering Mental Ray, integrato in Autodesk 3ds Max 2012 e Auto-desk 3ds Max Design 2012, tra i più rinomati per garantire il massimo fotorealismo, e la presentazione del nuovo renderer progressivo Iray. Le lezioni sono supportate da esercitazioni pratiche che permettono di applicare immediatamente le conoscenze apprese e acquisire sin dall’inizio dimestichezza con il programma.
· Introduzione ad Autodesk 3ds Max
· Interfaccia utente
· Strumenti di navigazione 3D
· Gestione dei file Autodesk 3ds Max
· Creazione di primitive geometriche 2D e 3D
· Trasformazioni geometriche e modificatori
· Oggetti architettonici (wall, railing, windows, doors, stairs)
· Preparazione ed importazione di file CAD
· Importazione di modelli 3D nei vari formati
· Modellazione poligonale (cenni)
· Estrude, lathe, bevel, boolean, sweep
· Cenni ad altri strumenti di modellazione
· Le cineprese: creazione, controllo, camera cor-rection
· Camera matching e allineamento prospettico
· Lighting delle scene: concetti generali di global illumination e di exposure control
· Daylight system – strumenti base e avanzati
· Skylight standard
· Luci standard (cenni ed esempi d’uso)
· Luci fotometriche: temperatura colore, parametri fotometrici, distribuzione luminosa, diagrammi fotometrici
· Mental ray e Scanline: attivazione e uso preset
· Editor materiali: Compact e Slate
· I materiali e le mappe
· Textures e mappe procedurali
· Materiali Standard, Architectural, Arch&Design e Autodesk materials; cenni agli altri tipi di materiale.
· Materiali compositi: multi-subobject e blend ma-terial
· Modificatori di mappatura: UVW map, Map sca-ler, Unvrap UV (cenni)
· Opzioni di rendering: dimensione immagine, risoluzione, render region, blow-up, subset pixels
· Effetti di rendering: rendering wireframe, depth of field, displacement
· Attivazione ed uso di Iray
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