Corso di Autodesk 3DS Max 2013

Zenit Formazione
A Formigine

765 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Formigine
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Autodesk 3ds Max per l’Architettura è strutturato in modo tale da fornire strumenti completi nell’utilizzo del programma in campo architettonico. Sono appositamente approfondite le tematiche di modellazione e di rendering per il raggiungimento di una metodologia di lavoro ottimale specifica per la produzione di immagini nel settore architettonico e del design. Il corso prevede lezioni intensive teoriche e pratiche, attraverso le quali gli allievi saranno in grado di sviluppare, importare, visualizzare e modificare modelli architettonici.
Rivolto a: Il corso è pensato per studenti, architetti, geometri, urbanisti, paesaggisti e industrial designer che vedono in Autodesk 3ds Max 2013 lo strumento ideale per la realizzazione di visualizzazioni dei concept e dei progetti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Formigine
Via Cantalupo 29, 41043, Modena, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza preferibile di AutoCAD 2D/3D o programmi similari

Cosa impari in questo corso?

Strumenti di navigazione 3D
Autodesk 3ds Max

Professori

CAD&CAD CAD&CAD
CAD&CAD CAD&CAD
gold partner di Autodesk

Programma

Il corso fornisce le competenze necessarie per rappresentare graficamente i modelli creati con tecniche avanzate di illuminazione e texturing; le tecniche di rendering applicate durante il corso forniranno, inoltre, all’allievo uno strumento unico per il raggiungimento di obiettivi fotorealistici di grande impatto.

È previsto l’uso del motore di rendering Mental Ray, integrato in Autodesk 3ds Max 2012 e Auto-desk 3ds Max Design 2012, tra i più rinomati per garantire il massimo fotorealismo, e la presentazione del nuovo renderer progressivo Iray. Le lezioni sono supportate da esercitazioni pratiche che permettono di applicare immediatamente le conoscenze apprese e acquisire sin dall’inizio dimestichezza con il programma.

· Introduzione ad Autodesk 3ds Max

· Interfaccia utente

· Strumenti di navigazione 3D

· Gestione dei file Autodesk 3ds Max

· Creazione di primitive geometriche 2D e 3D

· Trasformazioni geometriche e modificatori

· Oggetti architettonici (wall, railing, windows, doors, stairs)

· Preparazione ed importazione di file CAD

· Importazione di modelli 3D nei vari formati

· Modellazione poligonale (cenni)

· Estrude, lathe, bevel, boolean, sweep

· Cenni ad altri strumenti di modellazione

· Le cineprese: creazione, controllo, camera cor-rection

· Camera matching e allineamento prospettico

· Lighting delle scene: concetti generali di global illumination e di exposure control

· Daylight system – strumenti base e avanzati

· Skylight standard

· Luci standard (cenni ed esempi d’uso)

· Luci fotometriche: temperatura colore, parametri fotometrici, distribuzione luminosa, diagrammi fotometrici

· Mental ray e Scanline: attivazione e uso preset

· Editor materiali: Compact e Slate

· I materiali e le mappe

· Textures e mappe procedurali

· Materiali Standard, Architectural, Arch&Design e Autodesk materials; cenni agli altri tipi di materiale.

· Materiali compositi: multi-subobject e blend ma-terial

· Modificatori di mappatura: UVW map, Map sca-ler, Unvrap UV (cenni)

· Opzioni di rendering: dimensione immagine, risoluzione, render region, blow-up, subset pixels

· Effetti di rendering: rendering wireframe, depth of field, displacement

· Attivazione ed uso di Iray


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