Corso di Cabaret

Scuola di Arti Espressive Sponte
A Seregno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Seregno
  • Durata:
    16 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Offrire agli allievi una preparazione tecnica ed artistica basilare e una conoscenza dei principali meccanismi comico-teatrali.
Rivolto a: è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della comicità, anche senza aver avuto nessuna esperienza di palcoscenico in precedenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Seregno
via Milano, 8, 20038, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun preresito richiesto

Programma

Il centro culturale Sponte di Seregno (Monza Brianza), propone lezioni di Cabaret per l'anno accademico 2010 2011.
Il corso base della durata di sedici lezioni da un’ora e mezza ciascuna è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della comicità, anche senza aver avuto nessuna esperienza di palcoscenico in precedenza. Le lezioni sono rivolte a coloro che sentono la necessità di raccontarsi in tutte le forme ed espressioni; a chi scrive testi, storielle o semplicemente battute; a chi insomma sente di avere, se non un vero e proprio talento, almeno l’energia giusta per cercare dentro di se qualcosa di carino, di buffo, di simpatico. Queste lezioni, vi permetteranno di affrontare anche un percorso piuttosto psicologico, che vi darà la possibilità di riscoprirvi, di predervi gioco di voi stessi, trovare e riscoprire la voglia di ridere, divertirvi e far divertire.

Il corso si propone di offrire agli allievi una preparazione tecnica ed artistica basilare e una conoscenza dei principali meccanismi comico-teatrali Parte I
Che cos'è il cabaret?
origine e espansione sociale del CabaretTeatro e Cabaret
il comicoIl cabaret a confronto con la vita di tutti i giorniLa scelta e la cura del personaggioElaborazione del testoTeatro e cabaret, la gestione del palcoscenico Pubblico e interazione Presentazione di un testo originale da ogni partecipante Struttura della lezione:
Una lezione è composta da elementi di teoria e elementi di pratica che vanno studiati assieme, dando spazio ad ogni partecipante per potersi esprimere direttamente. Anche se è importante conoscere gli aspetti teorici, l'attenzione sarà più focalizzata sull'aspetto pratico. Alla fine del corso sarà organizzato, a discrezione degli allievi, un piccolo saggio/spettacolo.

Iscrizioni entro 30 luglio 2010 - riceverete 30% di sconto sul corso!!
Promozione 2x1 - Frequenti due corsi a tuo piacimento e ne paghi uno!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto