Corso di Cinese

Csh - Centro Studi Help!
A Santa Maria Capua Vetere

450 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Santa maria capua vetere
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Rivolto a: Il Corso Base di Lingua Cinese di 40 ore è rivolto a coloro i quali non hanno mai studiato il cinese ed ha, pertanto, lo scopo di fornire una base per la comprensione del mandarino, scritto e orale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Santa Maria Capua Vetere
Caserta, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Cinese
Cinese parlato
Cinese base
Cinese scritto
Cinese commerciale
Cinese avanzato
Cinese intermedio
Corso cinese
Corso di cinese
Letteratura cinese

Professori

Valeria Zarrillo
Valeria Zarrillo
Dott.ssa in Lingua e Letterature Orientali - Lingua Cinese

Programma

Per quanto riguarda la grammatica, il corso inizierà con un’introduzione generale al Putonghua ( Mandarino ), al gruppo linguistico al quale la lingua cinese appartiene e lo studio della fonetica: i toni, la pronuncia, le sillabe e la loro trascrizione ( pinyin ).

Si continuerà con lo studio della sintassi, di fondamentale importanza nella lingua cinese, con la struttura della frase semplice (SVO), le frasi interrogative e negative, ancora i pronomi personali, gli aggettivi, i pronomi possessivi e dimostrativi, i numeri, i classificatori, le frasi relative e da qui si comincerà lo studio delle particelle che formano gran parte della grammatica cinese, si continuerà, pertanto, con lo studio del verbo ( ausiliari, verbi di esistenza ecc ) e della formazione dei vari tempi verbali ( presente in atto, futuro imminente ecc ). Durante il corso, lo studio della grammatica cinese sarà accompagnato dallo studio dei principi base della scrittura cinese: origine, forme e classificazione dai pittogrammi agli ideogrammi, l’ordine dei tratti e i radicali.

Per quanto riguarda il lessico, si imparerà a presentarsi ( nome, età, nazionalità ecc. ), fare brevi conversazioni, porre domande e si aggiungerà, lezione dopo lezione, un piccolo vocabolario da poter utilizzare nelle conversazioni di tutti i giorni.

Dal punto di vista della cultura cinese, lezione dopo lezione, verranno date delle nozioni di storia, letteratura, filosofia, cultura e società per comprendere al meglio la Cina in tutti i suoi aspetti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto