corso di Contact Improvisation

Studi Etinai-Discipline Olistiche e Bionaturali
A Baldissero Canavese

40 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Baldissero canavese
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad un movimento organico fluido ed elegante. Ad avere capacità di ascolto di sè e degli altri A liberare la propria espressività e capacità di comunicazione ed improvvisazione attraverso il linguaggio corporeo. Ad utilizzare le leve, le prese, gli spostamenti di peso, e le altre le possibilità date dalla nostra struttura corporea.
Rivolto a: tutti, si parte dalle basi della contact, quindi è adatto a danzatori che desiderano imparare questa tecnica, così come a chi non ha mai mosso un passo di danza e agli attoriche hanno piacere di imparare uno stile di improvvisazione ed espressione corporea,.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Baldissero Canavese
Torino, Italia
Visualizza mappa

Professori

Mila Bacilieri
Mila Bacilieri
J.S. d. Pratictioner

Mila Bacilieri
Mila Bacilieri
insegnante di C.I.

Studia a Roma danza contemporanea, teatro danza, clown e contact Improvisation con insegnanti del panorama internazionale: Nita Little, Nancy Stark Smith, Martin Keogh, Jess Curtis, k.j. Holmes, Javier Cura, Leilani Weiss, Simonetta Alessandri, Paola Lattanzi, Charlie Morrissey, Jackie Miredin, Adrian Russi, Glenda Giacco, Sebastiana de Propris, Giorgio Convertito, Barbara Lucarini, Living Theatre, Philippe Hottier, Compagnia Atacama, Dario la Stella e altri. Attualmente insegna in Piemonte

Programma

Lezioni di Contact Improvisation e Jam


Venerdì sera alle 1930.

E’ possible frequentare le lezioni singole

Ogni lezione prevederà un riscaldamento ispirato al metodo feldenkrais, tecnica di contact, elementi di improvvisazione, Jam

La Contact Improvisation è una tecnica di danza che utilizza l'improvvisazione e il contatto per esplorare possibilità creative del movimento.

E' basata su movimenti organici, sul trasferimento di peso

da un corpo all'altro e sull'utilizzo di leve che sfruttando le possibilità del corpo generano movimenti inaspettati, talvolta acrobatici.

La C.I. porta i danzatori in uno spazio-tempo in cui si trovano totalmente presenti all’interno di un dialogo in cui tutti i sensi sono coinvolti. Le lezioni sono aperte a chi non ha esperienza di danza, ai danzatori che praticano altri stili e ad attori che desiderano sperimentare una tecnica corporea di improvvisazione.

Ogni incontro prevede :
-riscaldamento con elementi feldenkrais
-tecnica di contact improvisation
-elementi di improvvisazione
-Jam: spazio aperto per danzare con gli altri e sperimentare

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

é possibile pagare la singola lezione (15 euro) o pagare la mensilità (40 euro)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto