Corso di Creazione e Produzione Fiction

Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Durata 2 Anni
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Fulvio Testi 121, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Viale Fulvio Testi 121, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Con il Bando di concorso (2010 – 2012) per il Corso di creazione e produzione Fiction, la Sede Lombardia – CSC si propone di individuare giovani talenti per formare professionisti nel campo della sceneggiatura e della produzione creativa, per potenziare il Prodotto Italiano di Fiction, in tutte le sue forme, e renderlo più competitivo sul mercato interno ed internazionale. Il focus del Corso è la serialità episodica.

Il Corso fornisce ai partecipanti una elevata formazione culturale, artistica, tecnica e professionale nel settore della creazione e della produzione di Fiction - in particolare della serialità televisiva - valorizzando al massimo le singole capacità creative, organizzative e di lavoro in gruppo.

Il percorso formativo è costituito da discipline teoriche di base, laboratori, seminari, esercitazioni, dall’ideazione e dallo sviluppo di una serie televisiva su committenza reale e/o simulata e dalla possibilità di effettuare stages in Italia e all’estero.

Il programma didattico comporta la frequenza obbligatoria e prevede, oltre alla formazione di base, una specifica preparazione nei settori professionali della sceneggiatura e della produzione creativa.

Per la formazione delle figure professionali di sceneggiatore e produttore creativo (figura con competenze plurime di scrittura, produzione e regia) nell’ambito della Fiction televisiva, la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia mette complessivamente a concorso n. 12 posti, per cittadini appartenenti all’Unione Europea e per cittadini extracomunitari (per questi ultimi limitatamente a un massimo di 2 posti).

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto