Corso di Dizione Individuale

Scuola di Arti Espressive Sponte
A Seregno

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Seregno
  • Durata:
    12 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: A migliorare la qualita' del linguaggio, mettendolo a servizio di una migliore comunicazione.
Rivolto a: Tutti coloro che per esigenze personali o lavorative vogliano migliorare la propria pronuncia rendendola conforme agli standard della lingua italiana.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Seregno
via Milano, 8, 20038, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito richiesto

Programma

Il centro culturale Sponte di Seregno (Monza Brianza), propone lezioni di Dizione individuale per l'anno accademico 2010 - 2011.
L’ambiente in cui nasciamo e cresciamo influenza anche il nostro linguaggio e la sua formazione.
Gli istituti scolastici fin dall’elementari ci insegnano la grammatica italiana ma a volte tralasciano l’importanza del modo di pronunciare le parole, ovvero la dizione.
Questo corso si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare la qualita’ del proprio linguaggio, mettendolo a servizio di una migliore comunicazione.
Verranno eseguiti esercizi di :
Articolazione, fonetica, lettura espressiva e interpretativa spaziando da articoli di un quotidiano a letture di racconti e fiabe , si daranno elementi di respirazione diaframmatica, lavoro sul ritmo e tecnica vocale

Il corso di dizione è strutturato in lezioni individuali: questo consente a ciascuno di delineare un percorso ad hoc in accordo con la docente, in modo da poter raggiungere, secondo tempi e modalità mirate, gli obiettivi fondamentali del percorso formativo
Con il supporto di un microfono e la possibilità di "risentire" la propria voce, la docente potrà condurre ciascuno non solo nell'acquisizione della corretta pronuncia della lingua italiana, ma anche all'apprendimento delle nozioni e dei meccanismi fondamentali che regolano il parlato, spaziando fino alla tecina - ormai sempre più necessaria per motivi professionali e non - del "parlare in pubblico"

Ulteriori informazioni

Stage:

In base alle esigenze degli allievi verrano attivati percorsi di approfondimento


Alunni per classe: 1