Corso di Fisiognomica (Morfopsicologia)

Scuola Massaggio e Discipline Bionaturali
A Bellaria-Igea Marina

80 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bellaria-igea marina
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: La fisiognomica tra scienza ed arte si occupa dell’interpretazione del volto per comprendere la personalità di una persona. Fin dall’antichità l’uomo cerca di leggere nel volto e nelle sue espressioni i moti che coinvolgono l’individuo. La correlazione tra volto, espressione ed emozione è facile da comprendere, ad esempio un sorriso o un pianto muta il volto, occhi e labbra. Studiosi come Pitagora Aristotele e Plinio trovarono già una Corrispondenza tra viso e carattere. Dal rinascimento con l’arte i grandi come Da Vinci, Giorgione hanno rappresentato i sentimenti tramite il volto.
Rivolto a: Il corso è aperto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bellaria-Igea Marina
via Arno, 57, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Naciketa Tiwary
Naciketa Tiwary
Dottor

Operatore del Benessere e Massaggio con Patentino tecnico CSEN-CONI. Operatore di Fitness posturale con Patentino tecnico CSEN-CONI. Operatrice di Reiki 1° Livello e di Cristalloterapia emozionale. Insegnante di Ginnastica posturale, Yoga tradizionale, Yoga della Risata e Difesa personale. Docente di Massaggio antistress, Massaggio thai tradizionale e del Piede, Cristalloterapia base e avanzata e Linguaggio del Corpo. Studia e pratica anche Fisiognomica, Simboli e Chakraterapia. Al momento si sta formando in Osteopatia Funzionale.

Sara Mosconi
Sara Mosconi
Operatrice Ayurvedica

Master di Operatrice ayurvedica con Patentino tecnico CSEN-CONI.Operatrice in Medicina naturopatica ayurvedica. Operatrice in Tecniche del Massaggio. Operatrice nella Psicologia del Colore. Operatrice di Reiki 2° livello. Insegnante del corso di "Respirazione e Rilassamento emozionale". Ideatrice e Conduttrice del percorso di crescita personale “Il risveglio dei 7 Chakra”. Docente di diverse Tecniche del Massaggio sia occidentali che orientali, Aromaterapia classica, sottile e ayurvedica, Psicologia dei Colori e Cromoterapia. Si è formata anche in Fisiognomica, Simboli, Chakraterapia.

Programma

La fisiognomica tra scienza ed arte si occupa dell’interpretazione del volto per comprendere la personalità di una persona. Fin dall’antichità l’uomo cerca di leggere nel volto e nelle sue espressioni i moti che coinvolgono l’individuo. La correlazione tra volto, espressione ed emozione è facile da comprendere, ad esempio un sorriso o un pianto muta il volto, occhi e labbra. Studiosi come Pitagora Aristotele e Plinio trovarono già una Corrispondenza tra viso e carattere. Dal rinascimento con l’arte i grandi come Da Vinci, Giorgione hanno rappresentato i sentimenti tramite il volto.

Programma

  • Che cos’è
  • Storia
  • Estensione o contrazione
  • I 3 caratteri originari
  • I 3 tipi di carnagione
  • I 3 piani del volto
  • Apprendimento di Fronte, Occhi, Naso, Bocca e Labbra, Mento e Mandibola
  • Le emifacce
  • Pratica di lettura del volto tra gli allievi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto