Corso di Food Photography a Milano

NOlab Academy
A Milano
  • NOlab Academy

1001-2000

Docenti di altissimo livello e corsi realmente professionalizzanti fanno di questa Scuola un nuovo punto di riferimento per la formazione a Milano. Ottimo il servizio di placement post diploma. Ah, e la location è pazzesca!

L'OPINIONE DI Gabriele
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Inizio Milano
Ore di lezione 100 ore di lezione
Durata 1 Mese
Inizio lezioni Flessible
stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio lezioni:
    Flessible
  • stage in azienda
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso di Food Photography, redatto dal Centro Nolab di Milano che, tramite questo percorso formativo, si rivolge a professionisti e appassionati del settore con conoscenze in ambito fotografico e desiderosi di migliorare le proprie skills per fini lavorativi o ricreativi.

Il corso si svolge in aula, per la durata di 1 mese e 100 ore complessive di formazione, durante la quale i corsisti svolgeranno lezioni individuali (dopo aver stabilito orari e frequenza con il docente, in seguito al colloquio conoscitivo) durante la quale apprenderanno i concetti base e avanzati dei sensori, controlli, lenti e tutto ciò che concerne la fotografia, oltre al lavoro di organizzazione, preparazione, ideazione e pubblicazione delle foto di cibo (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso per maggiori info).

Al termine del corso verranno rilasciati: Attestato di Frequenza e Lettera referenziale del docente professionista.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
viale delle Rimembranze di Lambrate 7, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Milano
viale delle Rimembranze di Lambrate 7, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a professionisti e appassionati del settore, purché abbiano conoscenze pregresse in ambito fotografico.

· Requisiti

Professionisti o conoscenze in ambito fotografico.

· Titolo

Corso di Food photography.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

il corso di food photography è interamente individuale e si svolge all' interno dello studio Ubik di Maurizio Lodi a Milano.

Opinioni

G
Gabriele
22/03/2017
Il meglio Docenti di altissimo livello e corsi realmente professionalizzanti fanno di questa Scuola un nuovo punto di riferimento per la formazione a Milano. Ottimo il servizio di placement post diploma. Ah, e la location è pazzesca!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Food photography
Food designer
Fotografia artistica
Fotografia creativa
Fotocomposizione
Fotografia digitale
Illuminazione
Fotografia pubblicitaria
Fotoreporter
Studio fotografico
Filtro fotografico
Fotografia commerciale
Fotografia contemporanea
Fotografia gastronomica
Fotografia documentaristica
Stampa fotografica
Tecniche fotografiche
Creatività

Professori

Maurizio Lodi
Maurizio Lodi
Food Photographer professionista, proprietario di UBIK.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

FOTOGRAFIA DIGITALE-CONCETTI BASE E AVANZATI

Sensori: caratteristiche dimensioni, sensibilità. Formati. Esposizione per il digitale. Controlli. Lenti, punto di vista, resa prospettica, nitidezza e fuoco. Attrezzatura di sala di posa. Illuminazione ed accessori.
Flusso della ripresa. Calibrazioni dispositivi. Acquisizione: camera raw. Regolazioni. Postproduzione: livelli, canali, lab, strumenti. Restituzione.
Softwares particolari. Manutenzione fotocamera.

FOTOGRAFARE IL CIBO

Studio e Location. Costruire il set. Punto di vista, scelta della lente, attrezzatura. Mood e Composizione. Scelta , qualità e posizione dei punti luce. Controllo del contrasto. Resa dei materiali, resa del cibo ed illuminazione. Riflessione e rifrazione, opacità ,lucidità, trasparenza. Accorgimenti particolari ed effetti in ripresa. Contributi. Riprese complesse e inserimenti. Riprese standardizzate o ripetitive. Relazioni con i collaboratori e i clienti sul set.

ORGANIZZARE UNO STUDIO DI FOOD PHOTOGRAPHY

Flusso del lavoro dalla commissione al lavoro finito. Editoria, Pubblicitá, Packaging, Stock. Briefing, Preventivo, Fattibilitá, Professionalità necessarie e reperimento. Art Buying. Food Styling. Mock up artists. Portfolio personale e presentazione su web. Strumenti di promozione, sito , blog, Facebook, archivio on line.

GESTIRE UN ARCHIVIO DI FOOD PHOTOGRAPHY

Aspetti legali. Aspetti contrattuali. Agenzie, distribuzione e percentuali. MIcro stock. Keywording, metadata. Risorse in rete. Self Publishing: opportunità creative digitali. Condivisione di progetti.

Flusso del lavoro dalla commissione al lavoro finito. Editoria, Pubblicitá, Packaging, Stock. Briefing, Preventivo, Fattibilitá, Professionalità necessarie e reperimento. Sintonia. Art Buying. Food Styling. Mock up artists. Producers. Portfolio personale e presentazione su web. Strumenti di promozione, sito , blog, Facebook, archivio on line. Condivisione saperi.

GESTIRE UN ARCHIVIO DI FOOD PHOTOGRAPHY

Aspetti legali. Diritto d’autore e diritti di utilizzo. Aspetti contrattuali : esclusiva, buy out, limitazioni. Agenzie, distribuzione e percentuali. Royalty free e Rights managed.
MIcro stock. Keywording, metadata. Risorse in rete.
Self Publishing: opportunità creative digitali. Condivisione di progetti.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

I corsi professionali di NOlab Academy sono ideati con l'obbiettivo di formare figure qualificate che siano in grado di proporsi al mondo del lavoro grazie alla praticità e all'individualità dei percorsi formativi creati ad hoc; all'alto livello delle nostre docenze; ai nostri servizi di monitoraggio individuale e al JOB OPPORTUNITY.