Corso di Fotografia Digitale Avanzato spazioRAW

Rawmaster
A Milano
  • Rawmaster
Sconto iscrizione anticipata

290 € 200 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
02494... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 35 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    25/01/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Rawmaster pubblica su emagister.it il corso di Fotografia Digitale Avanzato spazioRAW, una formazione rivolta a tutti coloro che, avendo già una conoscenza di base della fotografia e dell’uso di una reflex digitale, vogliano spingersi più in là nella tecnica e nell’espressione creativa, realizzando un progetto proprio.

Il corso si articola in 10 lezioni, una volta a settimana, della durata di 2 ore e mezza e si svolge presso la sede di Rawmaster a Milano.

A una prima lezione introduttiva, che riprende e riassume gli elementi base della tecnica fotografica, seguirà la spiegazione del progetto, di argomento identico per tutti ma che ogni allievo svilupperà secondo le proprie attitudini e il proprio gusto. Ogni fase della preparazione verrà visionata e commentata durante le lezioni, correggendo i difetti e sviluppando il potenziale di ogni lavoro. Sono previste inoltre due lezioni di set, una di still life e una di ritratto, dove l’allievo prenderà dimestichezza con tutte le attrezzature dello studio. Seguiranno altre due lezioni di set libero, che ogni allievo potrà utilizzare sia per lavorare sul proprio progetto, che per sperimentare con altri lavori, sempre accompagnato e consigliato dal docente. Le ultime due lezioni saranno dedicate alla finalizzazione dei lavori, la scelta e post-produzione delle immagini finali, la stampa e il progetto dell’esposizione.

Al termine del corso verrà organizzato un evento-mostra presso lo studio di Rawmaster, che accoglierà le immagini prodotte dagli allievi.

Informazione importanti

Earlybird: Promozioni Attive - Promozione "Stay tuned" 30% di sconto per iscrizioni anticipate al 26 Dicembre 2016 (prezzo scontato indicato) - promozione 3x2 3 iscrizioni al costo di due (valido per lo stesso). La promozione è attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned - promozione RAW 10% di sconto per chi ha già frequentato un corso La promozione è attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned. - Voucher formativo RAWmaster Il centro di Formazione Rawmaster propone voucher formativi per andare contro corrente rispetto alla crisi economico sociale.

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 gennaio 2017
Milano
corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
10 lezioni a cadenza settimanale 19.30 – 22.00

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso necessita di una fotocamera digitale. Si presuppone che ogni allievo abbia la conoscenza basilare della fotografia e dell’utilizzo di una fotocamera digitale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fotografia avanzato
Fotografia artistica
Fotografia cinematografica
Fotografia commerciale
Fotografia contemporanea
Fotografia creativa
Fotografia d'autore
Fotografia di interni
Fotografia di moda
Fotografia di reportage
Fotografia di scena
Fotografia digitale
Fotografia documentaristica
Fotografia in studio
Progetto fotografico

Professori

Matteo Deiana
Matteo Deiana
Fotografo

www.matteodeiana.com www.spazioraw.it

studio spazioRAW
studio spazioRAW
studio fotografico

www.spazioraw.it

Programma


In questo corso viene sviluppato un progetto fotografico individuale.

Lezione introduttiva teorica sulla tecnica fotografica per consolidare le conoscenze sulla materia, non limitandosi al semplice utilizzo di una reflex digitale.

Spiegazione del progetto. La tematica sarà identica per tutti i partecipanti ma ogni persona svilupperà il progetto in maniera autonoma e individuale, realizzando le fotografie per conto proprio.

Analisi sulle fotografie realizzate, individuando difetti e migliorie per lo sviluppo corretto del lavoro.

Lezione di set fotografico:still life, per la realizzazione di fotografie di oggetti.

Lezione di set fotografico: ritratto fotografico.

In queste due lezioni verranno acquisite le conoscenze per la gestione della luce e l’utilizzo di tutte le attrezzature dello studio fotografico.

Durante le lezioni di linguaggio e progetto, verrà pianificato e sviluppato il progetto fotografico, analizzando le fotografie prodotte, modificando il lavoro per la corretta evoluzione dell’attività.

Due lezioni di set fotografico libero, in cui ogni allievo potrà utilizzare lo studio per la realizzazione di immagini inerenti al progetto e non. In queste due lezioni gli allievi potranno lavorare insieme nello studio realizzando ritratti o fotografie di oggetti, con il supporto tecnico del docente.

Due lezioni di finalizzazione del lavoro. Si selezioneranno le immagini che faranno parte del progetto, si effettuerà la post-produzione dei file finalizzata alla stampa e si progetterà l’esposizione fotografica.

Il corso terminerà con la realizzazione di una mostra fotografica che raccoglierà i lavori svolti da ogni partecipante. La mostra fotografica verrà esposta presso lo spazioRAW con una serata inaugurale.


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Tipologie di pagamento:
- Anticipo 50 euro e saldo a inizio corso;
- possibilità di rateazione;

Pagamento:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento

Alunni per classe: max 8