Corso di fotografia professionale

L’Istituto di Fotografia
Online
  • L’Istituto di Fotografia

749 
IVA inc.

E' un corso perfetto per chi ha vincoli di orarioi. La possibilità di accedere al portale in qualunque momento è determinante.

L'OPINIONE DI Laura Carmen Bianchin

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di Fotografia è un corso innovativo ed in continuo rinnovamento che affronta tutti gli aspetti della fotografia freelance. Alcuni tra i migliori professionisti del settore mettono a disposizione dei corsisti il loro bagaglio esperenziale di qualità.

La didattica è interamente online si articola in 12 moduli e 12 assignment interattivi. Normalmente gli iscritti tardano circa 24 settimane per terminare gli studi. Durante il corso si potranno approfondire tutti gli aspetti della fotografia professionale attraverso l’esperienza di George Seper, uno dei principali esperti del settore, che condividerà la sua vastissima conoscenza della materia, mostrando come sfruttare e a mettere in pratica le tue capacità. L’essenza del mestiere del fotografo freelance è saper scattare la foto giusta al momento giusto.

I più importanti canali di comunicazione del mondo rappresentano il principale mercato di riferimento per fotografi freelance. Senza contare, poi, le infinite opportunità offerte da testate regionali e locali, giornali comunitari, pubblicazioni aziendali, siti web e molto altro ancora.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di formare i partecipanti al mestiere di fotografi freelance.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti gli appassionati della fotografia.

Opinioni

E

15/07/2016
Il meglio Il corso diventava interessante via via che si svolgevano le lezioni. George Seper è un mix di esperienza tecnica e ottimo insegnante, ha dato vita ad un corso molto esauriente.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

17/05/2016
Il meglio George Seper ha trasformato il corso in un viaggio interessante e professionalizzanteLo cosiglio vivamente a tutti.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

13/04/2016
Il meglio E’ doveroso fare i complimenti all’ideatore del corso George Seper, per aver Saputo mettere in piedi un corso così meraviglioso e professionale. Ottenere il diploma e diventare un fotografo professionista è stato un traguardo che fino a dieci anni fa non avrei mai potuto immaginare lontanamente.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

03/01/2016
Il meglio E' un corso perfetto per chi ha vincoli di orarioi. La possibilità di accedere al portale in qualunque momento è determinante.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

14/12/2015
Il meglio Sono sempre stato attratto dalla fotografia e soprattutto dall’evolversi del settore digitale. Il mio temporeggiare finalmente ha lasciato lo spazio alla mia intraprendenza, e ho così deciso di lanciarmi acquistando prima una fotocamera compatta digitale e, in seguito, una reflex.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

14/12/2015
Il meglio Sono rimasto soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Non insegnano le solite cose che trovi ovunque in rete, ma da danno consigli che solo una persona con molta esperienza può elargire.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Stampa
Post produzione
Produzione
Progettualità
Servizi fotografici
Photoediting
Reportage fotografico
Video Acting
Fotografia professionale
Progetti creativi
Comunicazione visiva
Fotografia digitale
Illuminazione
Fotografia artistica
Fotoreportage
Fotoreporter
Esposizione automatica
Filtro fotografico
Fotografia creativa
Tecniche fotografiche

Programma

Modulo 1: Fotocamere e Obiettivi

Venite a conoscere l’autore del corso, George Seper, prima che vi introduca al mondo della fotografia professionale di oggi. Questo modulo di permettera’ di capire che tipo di attrezzatura si intende utilizzare, i vari tipi di macchine fotografiche e le loro funzioni e come effettuare la giusta scelta di lenti.

Modulo 2: Il Rapporto Tre Otturatore, Diaframma e ISO

Imparare a utilizzare la vostra macchina fotografica e scattare le foto che avere sempre immaginato con la corretta tecnica. In questo modulo George introduce le tecniche di previsualizzazione e ti mostrera’ i vari controlli e pre set che puoiimpostare nella tua fotocamera per ottenere quello che desideri nelle diverse situazioni.

Modulo 3: Esposizione & Misurazione

Un’esposizione accurata e’ la base di ogni tecnica fotografica e questo modulo si basa sui metodi tecnici che hanno reso famoso il grande Ansel Adams, le tecniche sono state modernizzate così da darti un vantaggio in questo mondo competitivo. Sia che tu sia gia’ un professionista oppure un amatore sarai in grado di catturare qualsiasi tipo di soggetto.

Modulo 4: La Pellicola & Il Processo Digitale

Un piccolo passo indietro nel tempo ti dara’ le basi per lavorare in maniera efficace e fotografare in questa era del digitale. Comprendendo le tecniche del passato saremo in grado di strutture al pieno geli strumenti che abbiamo ad oggi a nostra disposizione a pieno, cosi’ da poter migliorare il risultato finale delle nostre immagini.

Modulo 5: Luce & Colori

Dopo aver appreso le varie opzioni di attrezzatura fotografica e le tecniche di esposizione, la luce e il colore sono due elementi essenziali in campo della fotografia professionale. Affinare la tua capacita’ di previsualizzare l’immagine, vedere e pensare come la tua macchina fotografica e infine approfondire le tecniche di post produzione per le immagini monocromatiche.

Modulo 6: La Luce

Qual’e’ la luce migliore del mondo? Questo modulo esplora i vari tipi di luce, da quella naturale a quella artificiale e ti spiega come puoi utilizzare al meglio le diverse fonti di luce. Essenziale nel campo di ritrattistica in realta’ la conoscenza di come utilizzare le luci viene applicata ad ogni genere di fotografia ed e’ un elemento essenziale della formazione di ogni buon fotografo.

Modulo 7: Come Scattare Fotografie Di Qualità

George spiega, attraverso la sua importante esperienza, le realta’ fotografiche commerciale e i metodi per aiutare a produrre le migliori immagini che potete. Impara dai fotografi che ammiri, analizza le loro immagini, prova a ricrearle per migliorare la tua tecnica fotografica.

Modulo 8: Attrezzatura & Software

Che trasformazione sta avendo la nuova tecnologia e cosa deve fare un fotografo per avere successo? Sviluppa una chiara comprensione dei vantaggi e svantaggi che le diverse attrezzature possono darti.

Modulo 9: Ritocco, Risoluzione & Stampa

Dai tempi della camera oscura, la post produzione e la fare di stampa e’ sempre stata una fase importante nel mondo della fotografia. Questo modulo ti insegnera’ tutte le tecniche di post produzione e stampa per le tue immagini.

Modulo 10: Lo Studio

Lavorare in uno studio fotografico ha molti vantaggi. Sia che sia per un tempo pieno o solo per praticare le tue tecniche fotografiche, e’ importante trascorrere del tempo in studio e familiarizzare con le dinamiche e le attrezzature.

Modulo 11: Come Costruire on Portfolio Professionale

Lavorare su un buon portfolio e’ uno dei compiti piu’ importanti per un fotografo al fine di costruire la sua carriera.E’ da sempre stato cosi’ e non cambiera’ mai per questo e’ importante lavorare sul proprio portfolio in maniera eccellente. George in questo modulo ti dara’ i giusti consigli e ti spieghera’ come affrontare in maniera giusta le diverse situazioni.

Modulo 12: Agenti & Agenzie Fotografiche

Sia che tu sia un professionista o un amatore, dovrai creare un tuo stile personale per distinguerti dalla massa. distinguiti, lavora in maniera intelligente con costanza e la tua passione per la fotografia ti portera’ a raggiungere ricche soddisfazione e potrai scegliere se farla diventare il tuo lavoro.