Corso di grafica digitale avanzata Photoshop Illustrator Indesign

Studio Artificio
A Padova

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Padova
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad utilizzare i software di grafica più avanzati per ottenere immagini professionali.
Rivolto a: grafici e professionisti che vogliono completare il loro livello di conoscenza dei software per la grafica.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
viale Navigazione, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza basilare di un software di grafica raster e vettoriale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Al ricevimento della tua richiesta di informazioni ti contatteremo per fornirti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date di iscrizione e sui metodi di pagamento

Cosa impari in questo corso?

Gestione Photoshop
Gestione InDesign
Gestione Illustrator

Professori

Matteo Pavan
Matteo Pavan
Architetto

Programma

Corso di grafica digitale avanzata

Studio Artificio rinnova il proprio sito web e propone una nuova edizione del corso di grafica digitale avanzata a partire da merxoledì 2 ottobre 2013, il pomeriggio con orario 15-18.

La sede del corso è a Padova in via Panà 56/a. Per comunicazioni telefonare al numero 041411935 o inviare una mail a formazione@studioartificio.com.

SCOPRI LE PROMOZIONI PER IL 2013 SUL SITO www.studioartificio.com PER I PRIVATI E PER LE AZIENDE

PROMOZIONE PER I PRIVATI CHE SEGUIRANNO UN CORSO A PADOVA
I corsisti privati che si iscriveranno ad un corso a Padova con un'altra persona (un amico o un conoscente), non pagheranno entrambi l'IVA.

Si offre la possibilità per le aziende di seguire i nostri corsi gratuitamente grazie a fondoimpresa, un fondo interprofessionale che finanzia la formazione secondo i bisogni di ogni singola azienda e cioè senza nessun onere economico.


Il corso vuole approfondire l'uso di diversi software di grafica per le diverse applicazioni. In particolare verranno svolte lezioni sui programmi Photoshop, Indesign e Illustrator.
Il corso è organizzato in 24 ore totali, distribuite in 8 lezioni di tre ore ciascuna. Si prevede una lezione a settimana.
Faremo largo uso di esercitazioni pratiche per permettervi di comprendere e assimilare nel miglior modo possibile i concetti. Nell'aula informatica, in cui è presente un videoproiettore, ogni corsista avrà a disposizione un computer.
Essendo i posti ridotti (max 8 persone) per permettere un adeguato apprendimento dei concetti e un'interazione con i docenti, vi consigliamo di contattarci prima per telefono al 041.411935 o per mail a formazione@studioartificio.com e lasciare la propria richiesta di adesione. Quando verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti, verrete ricontattati per la partenza effettiva del corso.
Per quanto riguarda la sede, abbiamo tre sedi disponibili: la sede operativa dello studio di architettura Studio Artificio, a Dolo in provincia di Venezia, oppure presso enti partner a Treviso vicino all'ospedale, o ancora a Padova in zona industriale. La scelta della sede del corso si attua in cooperazione fra docenti e corsisti, per cui segnalateci la vostra disponibilità e le vostre esigenze.

Il programma in linea generale seguirà la seguente traccia:
Concetti di generali di grafica digitale, le finalità della grafica vettoriale e della grafica bitmap, il sistema di colore RGB e CMYK, risoluzione video e risoluzione di stampa. L’interfaccia e l’area di lavoro del software Photoshop: consigli per un uso ottimale e personalizzato. Bridge: visualizzazione, gestione e classificazione dei file multimediali. Gli strumenti per l’ambito bitmap e quelli per l’ambito vettoriale: dai pennelli alle sfumature, dai Filtri avanzati al Fuoco prospettico, I livelli e le basi della mascheratura. gli strumenti di disegno e di fotoritocco, il vasto repertorio dei filtri, introdotto e trattato secondo un’ottica creativa e originale. Gli effetti di livello e i filtri avanzati per gli effetti speciali. Disegnare forme primitive, applicare tracce e riempimenti, oggetti di testo, selezionare oggetti, oggetti, gruppi e livelli, palette aspetto, usare gli stili di grafica, lavorare con i gruppi, lavorare con i livelli. Disegno vettoriale avanzato, disegnare e modificare tracciati a mano libera, creare tracciati composti, modifica dei tracciati, ricalco dinamico, allineare e distribuire oggetti, applicare trasformazioni, pennelli, simboli e maschere, usare i pennelli, usare i simboli, usare le maschere, opzione di carattere e paragrafo, Definire stili di testo. Posizionare il testo su un tracciato, modifica del testo, 3D e altri effetti, combinare effetti, effetti 3D, converti in forma, distorsioni e trasformazioni, rasterizzare e stilizzare, applicare effetti di Photoshop, importare immagini bitmap.

Ulteriori informazioni

Il corso di Grafica Digitale Avanzata, come tutti i corsi proposti da Studio Artificio, è prposto per un numero limitato di corsisti, questo per consentire ad ognuno degli allievi di essere seguito ed aiutato nella comprensione degli argomenti e nello svolgiemnto delle esercitazioni.

Studio Artificio adotta per i propri corsi una formula ormai collaudata, e cioè quella di alternare spiegazione teorica con esercitazione pratica.

Le lezioni sono a cadenza settimanale per consentire agli allievi di potersi dedicare alla comprensione degli argomenti appresi in aula e alla ripetizione degli esercizi assegnati durante le lezioni.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto