Corso di InDesign

Studio Artificio
A Venezia

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Venezia
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Il corso prepara al desktop publishing, all'editoria professionale, a impaginare documenti in modo avanzato, all'inserimento di elementi grafici e immagini.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
via Giotto 1, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Una conoscenza generale del personal computer, la gestione dei file e delle cartelle, utile ma non indispensabile la conoscenza di altri software di grafica

Cosa impari in questo corso?

Gestione InDesign
Impaginazione dei testi

Professori

Matteo Pavan
Matteo Pavan
Architetto

Programma

Corso di InDesign


Questo software è dedicato all'impaginazione di tipo professionale di documenti quali: libri, cataloghi aziendali, riviste. Tra le sue funzioni principali si possono annoverare il supporto multilingua, la gestione avanzata dei caratteri Open Type, la possibilità di gestire gli effetti trasparenza, la creazione delle Master Page ecc.

ARGOMENTI
Impostazione del documento e interfaccia i modelli di InDesign. Il documento libro e il documento libreria.
Creazione e gestione del documento libro, documenti con pagine affiancate e singole.
Finestra di testo automatica e l’importazione di testi lunghi. Impostazione delle guide margine e degli sbordi. Creazione di pagine mastro singole e affiancate
Gestione delle pagine mastro e relazione con le pagine del documento. Numerazione automatica delle pagine. Il testo, gli stili, i fogli stile e gli elenchi. Funzioni particolari degli stili di InDesign.
Creazione di sommari, elenchi ed indici analitici in automatico. Creazione e gestione dei colori. Nozioni sul colore Colori per il web e colori per la stampa.
Tonalità di colore e retino tipografico. Sfumature, trasparenze e loro interpretazione nel linguaggio Postscript 3. Fusione dei colori e appiattimento della trasparenza. Disegnare con lo strumento penna e con lo strumento matita. Tracciati composti
Importare elementi grafici da altri software grafici come Adobe Illustrator e Photoshop.
Creazione e gestione delle librerie di elementi grafici. Stampa e Pdf (con Adobe Acrobat Professional).

Preparazione del documento per la stampa. Ottimizzazione del processo di stampa e di prestampa.
Creazione e salvataggio delle impostazioni di stampa. Creazione di un file .ps ed esportazione in .eps delle pagine. Creazione di un file Pdf stampabile in composito e in separazione (Acrobat Professional) Integrazione tra Adobe Acrobat Professional e Adobe InDesign.

Ulteriori informazioni

Il corso di Indesign, come tutti i corsi promossi da Studio Artificio, è strutturato per un numero ristretto di allievi, questo per consentire ai corsisti di essere seguiti, aiutati nella comprensione e nello sovlgimento delle esercitazioni.

Studio Artifcio adotta una formula ormai collaudata per i propri corsi, e cioè quella di alternare la spiegazione teorica all'esercitazione pratica, per consentire ai corsisti di raggiungere gradatamente una certa familiarità con il software.

Le lezioni del corso sono state impostate a cadenza settimanale, per far si che i corsisti possano acquisire i concetti e familiarità con i comandi del programma dedicandosi alle esercitazioni distribuite in aula.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto