Corso di Inglese per Certificazione Cambridge First

Holiday Centre
A Pescara

900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 90 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare l'esame del Cambridge First.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
p.zza Garibaldi 42, 65127, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

livello linguistico intermedio

Programma

Il Cambridge FIRST è uno dei certificati più riconosciuti di lingua inglese nel mondo ed è tra i più ambiti. Questo certificato è di aiuto in situazioni lavorative, specialmente in Europa, dove questa qualifica ha un alto riconoscimento.

Il corso FCE si basa sulle cinque prove linguistiche da affrontare in sede di esame:

  • Lettura
  • Scrittura
  • Uso dell'inglese
  • Ascolto
  • Lingua parlata

Lettura
La prova di lettura valuta la capacità dei candidati di leggere e comprendere testi estratti da libri di narrativa e non, quotidiani, periodici e riviste. I candidati devono essere in grado di cogliere non solo i punti salienti del testo, ma anche i dettagli, il significato e la struttura.

Scrittura
La prova di scrittura verifica la capacità dei candidati di scrivere, su determinati argomenti, testi non specifici di 120-180 parole, come lettere, articoli, relazioni, composizioni e revisioni, ipotizzando di rivolgersi ad un determinato tipo di lettore.

Uso dell'inglese
Nella prova di uso dell'inglese, i candidati devono dimostrare la propria conoscenza e padronanza del sistema linguistico completando singole frasi - ma anche testi - con le parti mancanti, trasformando parole e frasi, identificando gli errori del testo.

Ascolto
La prova di ascolto valuta la capacità dei candidati di comprendere la lingua inglese parlata cogliendo i punti rilevanti e il significato di testi orali tratti da diversi contesti: interviste, discussioni, letture e conversazioni.

Lingua parlata
Il test orale attesta la capacità dei candidati di interagire in conversazioni svolte in inglese in varie situazioni. La prova è composta da quattro parti: sezioni di interviste, racconti individuali della durata di circa un minuto, un compito di collaborazione, una discussione. I candidati vengono stimolati sottoponendo loro materiale di supporto, come fotografie e disegni.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto