Corso di Italiano

Università degli Studi di Napoli Federico II
A Catania

190 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I programmi didattici variano in base al livello di conoscenza già acquisita dagli studenti. Le lezioni in classe hanno l'obiettivo di potenziare le 4 abilità linguistiche riconosciute dal quadro europeo di riferimento: leggere, scrivere, ascoltare e parlare, mentre le attività culturali focalizzano l'attenzione sulle abitudini, sugli usi e costumi e sulle peculiarità culturali del nostro paese.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliono imparare la lingua italiana in modo semplice e divertente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Garibaldi 9, 95123, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La nostra Scuola si ispira alla corte di Federico II di Svevia. Durante il suo regno, egli fu promotore di una comunità piena di rispetto e tolleranza reciproca tra diverse culture, unificata dalla lingua italiana volgare e dalla dedizione all’arte e alla creatività.
Il nostro desiderio è quello di vivere insieme a voi studenti un’esperienza che possa ricreare l’atmosfera della corte di Federico adattata ai nostri giorni, ricca di momenti culturali e ricreativi che attraverso l’uso della lingua italiana possano farvi conoscere la nostra realtà (goal).

Gli studenti sono i veri protagonisti della nostra didattica. Il metodo d’insegnamento della scuola è basato sulla comunicazione e sul confronto culturale.Con noi svilupperete da subito la capacità di esprimervi in italiano e di praticare attivamente le quattro abilità fondamentali della lingua: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.

L’approccio comunicativo sta alla base dei nostri corsi proprio perché la lingua non è soltanto un insieme di regole da imparare ma uno strumento per esprimersi e comunicare.

Il materiale didattico utilizzato è autentico (giornali, canzoni, ricette etc.), aggiornato ed adattato agli interessi degli studenti in modo da garantire una completa immersione nella lingua e nella cultura italiana.
Ma non solo, all’interno della “corte” i nostri insegnanti integrano lo studio con le attività ludiche e ricreative per creare un clima frizzante e divertente.
 

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto