Corso di Lingua Inglese (Corsi Collettivi)

British Institutes - Bologna
A Casalecchio di R. (BO)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Casalecchio di r. (bo)
  • 90 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi standard per adulti prevedono sia corsi di General English, articolati su più livelli, sia corsi specialistici di Business English rivolti ai diversi settori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Casalecchio di R. (BO)
Via Testoni 19/A, 40033, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

CORSI COLLETTIVI

I corsi standard per adulti prevedono sia corsi di General English, articolati su più livelli, sia corsi specialistici di Business English rivolti ai diversi settori. Questi corsi hanno come obiettivo primario lo sviluppo delle abilità di speaking (parlato) e listening (ascolto): i corsi prevedono inoltre l'espansione delle cognizioni grammaticali e del lessico. Sono soprattutto adatti a chiunque abbia più di 17 anni e desideri studiare l'inglese per scopi diversi.

I corsi si svolgono tutto l'anno (da ottobre a giugno) presso il nostro centro per un totale di 60/90 ore, secondo il livello e con ore di 60'. Le lezioni si tengono due volte alla settimana (90'+ 90'). Si possono scegliere giorni e orari diversi. Al termine lo studente avrà la possibilità di sostenere un esame e ottenere il certificato di studio relativo al livello frequentato, il più prestigioso dei quali è il Master in English Language (*) (livello avanzato). Per i primi livelli (A1, A2, B1), il corso è integrato da un ambiente multimediale che consente di sviluppare oltre 90 ore di lavoro. L'apprendimento online viene svolto parte in modo autonomo e parte presso il nostro laboratorio linguistico, con l'assistenza del docente madrelingua, secondo il calendario stabilito.

Il Progetto Lingue 2000 sottolinea l'importanza di creare una stretta correlazione tra l'apprendimento linguistico e le nuove metodologie informatiche in modo da rendere più ampio e vivace il programma di insegnamento della lingua straniera. Le classi, di livello linguistico omogeneo, sono composte da un numero limitato di allievi (massimo 8), per permettere al docente di seguire accuratamente ogni partecipante. Per i primi 3 livelli è possibile scegliere tra due percorsi formativi basati su una diversa combinazione di didattica in aula e multimediale: