Corso di Massaggio Californiano a Bologna

Titolo di Massaggio Californiano

Massaggio Californiano

Istituto di Scienze Manuali - Corsi di Massaggio a Bologna
A Bologna

260 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Bologna
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    04/02/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso è rivolto in particolar modo a operatori del settore estetico, sanitario, sportivo, della medicina alternativa, ma anche agli interessati a scoprire le tecniche del Massaggio Californiano, anche noto come Massaggio Sensitivo, Meditativo o Anatomico. La formazione si svolgerà a Bologna con una durata complessiva di 20 ore di lezione basate su un approccio molto pratico.

Prima di entrare nel vivo della tecnica i partecipanti saranno introdotti alla sua storia e alla filosofia che la ispira. Si passerà quindi allo studio e alla pratica della grande varietà di manovre che caratterizzano questo massaggio: la pressione locale, l’impastamento, la frizione. Si acquisiranno capacità manuali e coordinazione per eseguire le sequenze in maniera armoniosa, completando il tutto con oli associati ad essenze.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 febbraio 2017
Bologna
Via Bordoni n. 1, 40133, Bologna, Italia
Visualizza mappa
dalle 9,00 alle 18,00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è finalizzato ad fare apprendere quest'arte antica del Massaggio Californiano che tanto successo riscontra in America e nel mondo. Il corso è sostanzialmente pratico con però molti riferimenti alla teoria del "Californiano". Al termine del corso sarete in grado di eseguire un trattamento completo ottenendo ottimi risultati sia sul piano fisico che psichico.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che desiderano imparare questo bellissimo massaggio, dolce, delicato , profondo e riequilibrante. Il corso è completo sia per chi si approccia per la prima volta all'Arte del Massaggi, sia per i professionisti che desiderano ampliare le loro competenze nel campo del Massaggio

· Requisiti

Non necessari. Interesse alla cultura del Massaggio.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sono molti anni che proponiamo ed insegniamo il Massaggio Californiano. Insegnanti esperti e ottimamente preparati nel saper comunicare la tecniche e la filosofia che sottintende questo bellissimo trattamento. Sapersi prendere cura dell' altro a 360 gradi con sensibilità e professionalità è il vero segreto della nostra Scuola, ed è quello che cerchiamo di trasmettere ai nostri allievi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Molto semplice, in 24 ore avrete una prima risposta alle vostre richieste sia tramite mail sia telefonicamente nel caso ce lo richiedete. Programmi dettagliati, info sugli orari e sui costi. Come si arriva alla nostra sede e tutto quello che è necessario per partecipare al corso

· Cosa impari in questo corso?

Ad eseguire con competenza e professionalità un Massaggio Californiano completo, imparando ad usare il giusto Tocco e la giusta Pressione durante il Trattamento. Ad apprendere oltre alle manovre, la filosofia e la storia del Massaggio Californiano.

Opinioni

L

01/10/2015
Il meglio Il corso mi ha permesso di imparare il Massaggio Californiano e di poterlo eseguire in maniera professionale. Ho ricevuto molti complimenti dai miei amici e successivamente dai miei clienti. Ottimo corso: consigliato!!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tecnico del Massaggio
Massaggiatore
Operatore del massaggio
massaggio
Scuola di massaggio
Corso di massaggio
Corso di massaggi
Massaggio californiano

Professori

Cinzia Giusti
Cinzia Giusti
Operatrice Olistica

Riflessologa Plantare e Facciale. Titolo di Operatrice Olistica ad indirizzo Posturale. Insegnante di Massaggio Californiano. Istruttrice dell'Istituto di Scienze Manuali, da diversi anni si dedica all'Insegnamento oltre che alla pratica Olistica.

Dr. Maurizio Mioli
Dr. Maurizio Mioli
Direttore della Formazione - Posturologo -Fisioterapista

Direttore Didattico della Formazione Biennale per Operatore Olistico del Massaggio. Diploma di Laurea di Terapista della Riabilitazione ’Università di Bologna, conseguito nel 1988. E' Insegnante di molte Tecniche di Massaggio. Ha una esperienza ormai trentennale nell'insegnamento del Massaggio, cosa che ne fa un caposcuola Mantiene la curiosità e la passione della ricerca che porta sempre in aula, rinnovando le lezioni con informazioni nuove ed aggiornate. Empatico e molto concreto.

Programma

Le origini del Massaggio

.Il Massaggio Californiano è una tecnica di Massaggio estremamente rilassante e benefica, tra le più note in tutto il mondo. La tecnica del Massaggio Californiano, anche detto Massaggio Psicosomatico, è stata elaborata presso l’Istituto Esalen in California negli anni 60, e pone l’accento sull’esigenza del contatto come risposta al frequente senso di solitudine e come antidoto alle difficoltà esistenziali.
La tecnica è conosciuta anche con altri nomi, quali ad esempio Massaggio Sensitivo, Massaggio Meditativo, Massaggio Anatomico.
È molto indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore e percepire un relativo senso di completezza, e di appagamento, che permetta di aprirsi anche agli altri in modo nuovo.

Caratteristiche

Il trattamento è da considerarsi sempre un total body e quindi considerando la " persona" in totot e non divisa per "zone". Si inizia il trattamento dalla testa, continuando lungo la schiena. Si prosegue per le braccia, le mani, le gambe e i piedi per poi riprendere sulla parte anteriore del corpo e per terminare sul viso. Completano il Massaggio le ampie manovre globali finali.

Benefici

Usa principalmente le mani e gli avambracci può anche essere proposto in due Operatori. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, con l’uso di particolari oli ed essenze, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante e tonificante, nonchè ottimo per la circolazione sanguigna.

Il Massaggio Californiano apporta notevoli benefici al sistema muscolare attraverso l'impastamento e lo sfregamento, al linfatico attraverso la fluidità , al circolatorio, al respiratorio e di riflesso al sistema digestivo.

Il Massaggio Californiano risulta particolarmente efficace nelle situazioni di stress cronico e di calo energetico , garantendo se eseguito con una certa regolarità, un riequilibrio psicofisico ottimale.

.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: max 14. Corso interamente pratico con breve parte di teoria e filosofia del massaggio .
Nei nostri corsi si apprendono sia le manovre, la tecnica, sia la Filosofia che c'è dietro l'Arte del Massaggio in questo caso Californiano.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto