Corso di Modellazione organica con Zbrush applicato a Maya – Livello avanzato

UPGRADE Authorized Training Center
A Saronno

879 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Saronno
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro UPGRADE Authorized Training Center presenta su emagister.it il corso di Corso di Modellazione organica con Zbrush applicato a Maya – Livello avanzato rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della modellazione attraverso l’utilizzo dei software Maya e Zbrush.

L’obiettivo del corso, che prevede una durata di 2 settimane per un totale di 40 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle tecniche di modellazione e sull’uso dei software Maya e Zbrush.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come le linee guide Basemesh ed Edge Loop e l’introduzione ai softwares 3D. Il corso insegnerà a creare muscoli base e volume, a creare elementi di tessuto e capelli e a sviluppare la mesh low-poly ottimale per la modellazione e sculpting. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come il rendering e il layout e il texturing avanzato e la creazione di displacement e normal maps.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro UPGRADE Authorized Training Center.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Saronno
Corso Italia, 13, 21047, Varese, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza di Maya per quanto riguarda la modellazione.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di scultura digitale
Figure digitali 3D di alto dettaglio
Proporzioni e Scheletro
Studio delle proporzioni
Scheletro ed articolazioni
Landmarks fondamentali per la costruzione di un modello
Studio delle References
Panoramica su Maya & Zbrush
Linee guide Basemesh ed Edge Loop
UV e texturing
Tecniche di Unfold per le UV
ZScultping
Maps and Texturing
Creazione di displacement e normal maps
Rendering e Layout
Tools essenziali di rendering in Maya e Zbrush

Professori

Ernest Nemirovskiy
Ernest Nemirovskiy
Trainer Autodesk per Maya

Programma

  • Introduzione, Proporzioni e Scheletro:
  • Introduzione allʼanatomia, studio delle proporzioni , dello scheletro ed articolazioni. Landmarks fondamentali per la costruzione di un modello;
  • Studio delle References: Si esamineranno i diversi materiali su cui sviluppare i modelli, analizzandoli in dettaglio;
  • Panoramica su Maya & Zbrush: Introduzione ai softwares 3D, tools essenziali,brushes,tip & tricks;
  • Linee guide Basemesh ed Edge Loop: Sviluppo di una mesh low-poly ottimale per la modellazione e sculpting, importanza della presenza di edge loop, topology T-Pose e simmetria;
  • UV e Texturing I : Tecniche di Unfold per le UV in organico e primi punti di riferimento per il texturing ;
  • ZScultping I – Muscoli ed Anatomia: creazione dei muscoli base e volume;
  • ZSculpting II – Cloth e Hair: Creazione di elementi di tessuto e capelli;
  • Maps and Texturing II: Texturing avanzato e creazione di displacement e normal maps;
  • Rendering e Layout: Visione dei tools essenziali di rendering in Maya e Zbrush, gestione layout.

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