Corso aperto a tutti

CORSO DI OPERATORE CENTRO LUDICO CER17

Infanzia e dintorni
A Roma
Prezzo Emagister

800 € 490 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Roma
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso è a numero chiuso prevede un numero massimo di 13 partecipanti, la metodologia tratta delle tematiche di ordine teorico con approfondimenti tecnici e pratici assumendo un carattere pienamente formativo.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via dei Querceti, 24, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso, che rilascerà regolare attestato dalla scuola di formazione accreditata presso la Regione Lazio, è di formare risorse pronte per essere inserite in un contesto lavorativo sviluppando nei partecipanti l'apprendimento o il perfezionamento di tecniche di conduzione di attività ludiche, di competenze nella progettazione di laboratori, e di abilità nel favorire un clima facilitante per la crescita dei bambini nel rispetto dell'autonomia e dell'individualità

· A chi è diretto?

Tutti coloro che hanno il desiderio di lavorare con l'infanzia

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Organizzazione
Problem solving
Comunicazione

Professori

Barbara Scialanga
Barbara Scialanga
Pediatra

Daniela Viviano
Daniela Viviano
Attrice

Gabriella Azino
Gabriella Azino
La programmazione educativa e didattica

Laureata in scienzedell'educazione ha conseguito un master sul coordinamento di strutture per l'infanzia.

Margherita Ferrero
Margherita Ferrero
Psicomotricista

Stefania Azino
Stefania Azino
xxxx

Programma

Il centro ludico e il gioco
Presentazione del programma del corso
Teoria - Il centro ludico: organizzazione e obiettivi - Il gioco:definizione e funzioni - Il gioco in ludoteca - L’animatore ludico: qualità e
Pratica - giochi di conoscenza
L’animatore ludico: metodologia di intervento (1a
Teoria - Progettare un gioco - il gioco e le sue regole - facilitare l’ambiente -
competenze
parte)
presentare un gioco - il gioco come strumento di apprendimento e di
socializzazione - Lavorare con i bambini - bisogni e aspettative dei
bambini nelle differenti età
Pratica - giochi di movimento e musicali
L’animatore ludico: metodologia di intervento (2a
Teoria - Progettare un laboratorio - Tecniche di presentazione e conduzione -
Pratica - realizzazione di laboratori esperienziali
Leadership e comunicazione efficace
Teoria - Conquistare e gestire la leadership del gruppo - L’ascolto attivo: una
Pratica - Giochi di team building e cooperazione
Conclusioni - Valutazione dell’apprendimento - Certificati di partecipazione
parte)
L’arte e il divertimento - Costruire un giocattolo
tecnica di problem solving - Abilità di confronto per risolvere i conflitti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto