Corso di Percussione Corporea

ANFITEATRO Lab
A Milano

18 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 10 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: E' rivolto a principianti ma anche a musicisti, attori,ballerini che vogliano ampliare le loro conoscenze.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Paracelso, 6, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Daniel Plentz
Daniel Plentz
batterista/percussionista

Bio Daniel Plentz è un musicista brasiliano poliedrico. È infatti batterista, percussionista, cantante e compositore dei SELTON, band con cui nel 2008 pubblica Il disco “Banana à Milanesa”, registrato insieme a Enzo Jannacci e Cochi e Renato. Dal 2006 ha fatto parte dell’ensemble musicale TOK e dal 2008 del gruppo di percussione corporea FLAM con cui tutt’oggi si esibisce a Milano. Ha collaborato inoltre con Arto Linsday, cantando nel coro durante la turnée italiana, e ,come percussionista, ha inciso brani per sigle di programmi in onda su MTV e Radio Rai.

Programma


La tecnica della percussione corporea è stata sviluppata e approfondita dal musicista Fernando Barba e si basa sulle sue ricerche realizzate fin dal 1988. Si tratta di una proposta pedagogica basata sull’utilizzo del corpo come strumento musicale ed è rivolto a musicisti, ballerini, coreografi, attori e a tutti coloro che vogliano conoscere meglio se stessi e fare musica esplorando i suoni prodotti dal corpo. Battimani, schiocchi, pacche sul petto, risorse vocali, e vari altri suoni, sono legati nella produzione di ritmi e melodie. Tramite l’apprendimento di tali ritmi e di giochi di improvvisazione l’allievo affina il proprio coordinamento motorio e la capacità di creare , ascoltare e interagire in un gruppo. Una volta interiorizzato questo nuovo linguaggio può essere utilizzato anche con altri strumenti.


Daniel Plentz
è un musicista brasiliano poliedrico.
È infatti batterista, percussionista, cantante e compositore dei SELTON, band con cui nel 2008 pubblica Il disco “Banana à Milanesa”, registrato insieme a Enzo Jannacci e Cochi e Renato.
Dal 2006 ha fatto parte dell’ensemble musicale TOK e dal 2008 del gruppo di percussione corporea FLAM con cui tutt’oggi si esibisce a Milano.
Ha collaborato inoltre con Arto Linsday, cantando nel coro durante la turnée italiana, e ,come percussionista, ha inciso brani per sigle di programmi in onda su MTV e Radio Rai.
Insegna percussioni corporee dal 2006 proponendo workshop adatti a principianti ma anche a musicisti che vogliano approfondire questo tipo di espressione creativa.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto