Corso di Percussione Corporea

ANFITEATRO Lab
A Milano

18 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 10 ore di lezione
  • Corso
  • Milano
  • 10 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: E' rivolto a principianti ma anche a musicisti, attori,ballerini che vogliano ampliare le loro conoscenze.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Paracelso, 6, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Paracelso, 6, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Daniel Plentz
Daniel Plentz
batterista/percussionista

Bio Daniel Plentz è un musicista brasiliano poliedrico. È infatti batterista, percussionista, cantante e compositore dei SELTON, band con cui nel 2008 pubblica Il disco “Banana à Milanesa”, registrato insieme a Enzo Jannacci e Cochi e Renato. Dal 2006 ha fatto parte dell’ensemble musicale TOK e dal 2008 del gruppo di percussione corporea FLAM con cui tutt’oggi si esibisce a Milano. Ha collaborato inoltre con Arto Linsday, cantando nel coro durante la turnée italiana, e ,come percussionista, ha inciso brani per sigle di programmi in onda su MTV e Radio Rai.

Programma


La tecnica della percussione corporea è stata sviluppata e approfondita dal musicista Fernando Barba e si basa sulle sue ricerche realizzate fin dal 1988. Si tratta di una proposta pedagogica basata sull’utilizzo del corpo come strumento musicale ed è rivolto a musicisti, ballerini, coreografi, attori e a tutti coloro che vogliano conoscere meglio se stessi e fare musica esplorando i suoni prodotti dal corpo. Battimani, schiocchi, pacche sul petto, risorse vocali, e vari altri suoni, sono legati nella produzione di ritmi e melodie. Tramite l’apprendimento di tali ritmi e di giochi di improvvisazione l’allievo affina il proprio coordinamento motorio e la capacità di creare , ascoltare e interagire in un gruppo. Una volta interiorizzato questo nuovo linguaggio può essere utilizzato anche con altri strumenti.


Daniel Plentz
è un musicista brasiliano poliedrico.
È infatti batterista, percussionista, cantante e compositore dei SELTON, band con cui nel 2008 pubblica Il disco “Banana à Milanesa”, registrato insieme a Enzo Jannacci e Cochi e Renato.
Dal 2006 ha fatto parte dell’ensemble musicale TOK e dal 2008 del gruppo di percussione corporea FLAM con cui tutt’oggi si esibisce a Milano.
Ha collaborato inoltre con Arto Linsday, cantando nel coro durante la turnée italiana, e ,come percussionista, ha inciso brani per sigle di programmi in onda su MTV e Radio Rai.
Insegna percussioni corporee dal 2006 proponendo workshop adatti a principianti ma anche a musicisti che vogliano approfondire questo tipo di espressione creativa.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto