Corso di Posturologia - Floriterapia

Associazione Culturale La Margherita
A Roma

35 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via delle Alpi Apuane, 54, 00141, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Posturologia

Professori

Antonello Siclè
Antonello Siclè
Trainer

Laureato in Fisioterapia, specializzato in Psicomotricità, pratica da anni il Tai Chi e studia la Medicina Cinese e l' Auricoloterapia. La formazione personale in terapia Corporea e l’attività di insegnamento gli hanno consentito nel tempo di acquisire competenze specifiche nella Formazione. Formatore e Progettista dei corsi di Ginnastica posturale riconosciuti dal CONI, si dedica al cambiamento ed alla crescita delle persone per condurle alla piena realizzazione di sé.

GIOVANNI TAGLIARINI
GIOVANNI TAGLIARINI
Trainer

PSICOTERAPEUTA ( ORIENTAMENTO COGNITIVO - COMPORTAMENTALE), ESPERTO IN FLORITERAPIA DI BACH DOCENTE ISTITUTI DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Programma

Incontri di RIABILITAZIONE POSTURALE e FLORITERAPIA di BACH

A chi si rivolge / Obiettivi:

Gli incontri sono rivolti a tutte le persone che desiderano prevenire o correggere i disturbi e i malesseri dovuti alla propria postura, ovvero prendere consapevolezza del proprio corpo. Una corretta riabilitazione posturale può evitare l’insorgere di dolori articolari che rendono difficile la conduzione dei compiti quotidiani

Gli incontri sfruttano l’integrabilità di discipline quali la Riabilitazione Posturale e la Floriterapia di Bach.

ARTICOLAZIONE DEGLI INCONTRI

La Prima seduta di sabato 12 Febbraio 2011 prevede una visita posturale ed una visita energetica dei meridiani e dei chakra – condotta con gli strumenti della Kinesiologia –, per aiutarVi a prendere consapevolezza e correggere i vostri problemi articolari e respiratori.

Sulla base dei riscontri, verranno prescritti ad ogni partecipante esercizi mirati e personalizzati di auto-correzione della postura da svolgere a casa.

Negli incontri successivi saranno valutate e affrontate le difficoltà eventualmente incontrate, nonché realizzati ulteriori interventi al fine di raggiungere un crescente benessere psico-fisico.

A ciò si accompagnerà la correzione dei propri stati d’animo negativi attraverso gli strumenti della Floriterapia di Bach.

Verranno, poi, introdotti particolari esercizi di Ki Kung finalizzati a sbloccare l'energia e a perfezionare la flessibilità del corpo. Una mente ed un corpo in armonia tra loro aiutano a vivere e a riappropriarsi pienamente delle emozioni e a migliorare la propria autostima.

Infine, una parte esperienziale del percorso ha l’obiettivo di migliorare la respirazione e sarà dedicata all’apprendimento del training di rilassamento muscolare – metodo Jacobson – e del training autogeno – metodo Shultz –. E’ scientificamente riconosciuto che un respiro poco profondo può provocare contrazioni muscolari, determinare squilibri corporei e bloccare l’espressione dei sentimenti.

Calendario, Orari e Costo degli incontri:

La seconda lezione , si svolgerà sabato

26 Marzo 2011 dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Gli incontri si terranno una volta al mese, per un totale di 7 appuntamenti della durata di 2 ore ciascuno. I successivi incontri avranno un costo di 35 Euro ognuno e si terranno sempre di sabato nel medesimo orario.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto