Corso di preparazione al concorso in magistratura SOLE PROVE SCRITTE

Pro.Form
A Pisa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Pisa
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Con l’uscita del bando di concorso per 340 pubblicato nella G.U. del 21 novembre 2014, l’Istituto Proform organizza a Pisa un corso, a numero chiuso, per la preparazione del concorso in magistratura, finalizzato alla preparazione delle prove scritte.
Il nostro corso infatti si propone di far acquisire ai candidati le migliori conoscenze utili alla preparazione e al superamento delle prove scritte del concorso per Magistrato, mediante esercitazioni pratiche, seguite da puntuali correzioni in grado di perfezionare la corretta redazione di un elaborato.
Al termine del percorso formativo, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.

Informazione importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Pisa
via fiorentina 214, 56121, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Magistratura
Concorso pubblico

Programma

LA STRUTTURA DEL NOSTRO CORSO

Al fine di permettere un migliore approfondimento degli argomenti trattati, il nostro corso verterà sull’elaborazione di prove scritte svolte in aula.

Saranno previste non meno di 15 esercitazioni scritte e simulazioni d’esame nelle materie oggetto d’esame.

Le prime esercitazioni si svolgeranno in un arco temporale più limitato per permettere un lavoro di approfondimento inerente alle tracce assegnate e di gestione del tempo. Con l’avvicinarsi del concorso, le prove avranno le caratteristiche della vera e propria simulazione di concorso. Al termine, verrà effettuata una tre giorni FULL IMMERSION di simulazione concorsuale.

Tutti gli elaborati verranno corretti dai docenti del corso ordinario in corso di svolgimento, riconsegnandoli agli iscritti con valutazione e con opportune indicazioni.

Il corso consentirà il raggiungimento dei seguenti fondamentali obiettivi:
- l’acquisizione della corretta tecnica di redazione del tema concorsuale: Il corso si prefigge di aiutare i candidati al corretto approccio alle prove di esame sia da un punto di vista strettamente giuridico che da un punto di vista dell’organizzazione degli elaborati.
- una simulazione organica dell’esame, al termine del quale sarà possibile avere una preparazione su tutti gli aspetti legati alla prova di esame (tempo, stress ecc.).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto