Corso di preparazione di GRUPPO ai test di ammissione a Professioni Sanitarie 2017 Napoli

Centro studi FILOS snc
A Napoli

1.640 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Napoli
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso mira a guidare i discenti nel percorso che precede lo svolgimento del test di ammissione. Esso è formulato al fine di aiutare gli studenti nello svolgimento dei quesiti.

Informazione importanti

Administración: Altri enti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Napoli
Centro Direzionale F 12, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso di propone di aiutare i discenti nella risoluzione delle domande poste al test di ammissione attraverso apposite strategie e strumenti didattici

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti i diplomati o diplomandi che vogliano diventare professionisti della sanità

· Requisiti

Possono frequentare il corso tutti coloro che frequentano il V anno di scuola superiore o anche il IV e sono interessati ad iscriversi alle Facoltà di Scienze infermieristiche, Logopedia, Fisioterapia, Ostetricia, Tecnico dell'immagine.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso che il Centro Studi Filos propone è completo ed esaustivo. Propone infatti, rispetto a corsi svolti in altri istituti un numeroso monte ore dedicato agli incontri con i docenti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Test di ammissione
Logica
Comprensione dei brani
Conoscenze matematiche
Riabilitazione
Formazione Superiore
Test di verifica
Fisioterapia
Test ingresso
Preparazione agli esami
Fisica
Chimica
Chimica analitica
Matematica
Recupero di matematica
Recupero di chimica
Recupero biologia

Professori

ANTONELLA CASELLI
ANTONELLA CASELLI
INSEGNANTE

Programma

Il corso, della durata modulabile di 100 ore alle quali vanno aggiunte simulazioni mensili a tempo E TEST DI VERIFICA , è mirato al superamento della prova di selezione culturale prevista dal bando mediante lo svolgimento di una preparazione graduale ed accurata che proseguirà fino alla data del concorso. Le lezioni, che avranno una iniziale frequenza graduale, potranno avere un massimo di 6-7 allievi per corso, prevedendo un approccio teorico e pratico alle materie oggetto del test ed avranno la durata minima di due ore e massima di 4 ore. Nella parte teorica verranno affrontati e spiegati i fondamenti e le nozioni chiave alla base delle domande. Con ciò s’intende che verranno spiegate le materie previste dal bando di concorso (logica, biologia, chimica, fisica e matematica). Nella parte pratica, invece, verranno svolte esercitazioni (test) sull’argomento oggetto della lezione del giorno e delle lezioni precedenti. L’intero corso sarà corredato di simulazioni a tempo, atte a monitorare il grado di preparazione dell’allievo, i suoi miglioramenti e le carenze, e di ulteriori ore che prevedono una somministrazione di test di cultura generale atta ad approfondire e rinnovare il bagaglio culturale proprio di ogni allievo.
Le ore suddette non sono specificate perché la loro frequenza e durata dipende anche e soprattutto dalle preparazioni di base degli studenti.
Le simulazioni,invece, opportunamente valutate dai docenti forniranno un quadro completo dell’andamento della preparazione. Nell'imminenza dell'esame verrà effettuato un ripasso/simulazione in modalità full immersion. L'esperienza insegna che il superamento del test non dipende soltanto dalle conoscenza, ma anche da una accurata gestione del tempo e dello stress. Il corso prevedrà quindi un training psicologico per la gestione della tensione e una divisione ottimale dei tempi di lettura e risposta ad ogni domanda.
La lezione iniziale prevede la somministrazione di un test d’ingresso atto a valutare le conoscenze e la familiarità col test di ogni allievo. Il percorso del gruppo e dunque di ogni singolo allievo verrà monitorato costantemente e sottoposto a verifica più volte, durante l’intero corso, con apposite schede di valutazione.
COSTO DEL CORSO:Il costo del corso è di Euro 1640,00. Il pagamento è dilazionabile previo il versamento di un acconto pari al 30% del costo del corso al momento dell’iscrizione. La restante quota va versata in trance a partire dal mese successivo all'iscrizione.

Ulteriori informazioni

Forniamo  tutto il materiale didattico e testologico mirato allo studio delle materie previste dal bando e proponiamo incontri cumulativi che arricchiscono le conoscenze dei discenti sia nella cultura generale che nelle materie scientIl corso, della durata modulabile di 80 ore alle quali vanno aggiunte simulazioni mensili a tempo E TEST DI VERIFICA , è mirato al superamento della prova di selezione culturale prevista dal bando mediante lo svolgimento di una preparazione graduale ed accurata che  proseguirà fino alla data del concorso. ifiche fino a coprire un livello nozionistico di base universitaria

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto