Corso attualmente non disponibile

Corso di Public Speaking / comunicazione efficace

Labe Laboratorio Espressivo
A Palermo ()

200 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Ore di lezione 2h
Durata 6 Giorni
  • Laboratorio
  • Livello base
  • 2h
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

L’Associazione Culturale Labe Laboratorio espressivo di Palermo, nella seconda metà di giugno 2017, dará il via ad un Corso di Public Speaking, strumento essenziale di comunicazione per migliorare le proprie capacitá espressive ed imparare le tecniche utili per parlare in pubblico. Il corso si articola attraverso sei incontri frontali, della durata di due ore ciascuno

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il public speaking é un percorso motivazionale e di competenze che aiuta a riqualificare la propria immagine rispetto ad un ipotetico pubblico di riferimento. Attraverso l’individuazione di tecniche mirate si sviluppano le competenze necessarie a rendere efficace la comunicazione di se stessi.

· A chi è diretto?

É rivolto ai Professionisti, dipendenti, insegnanti, studenti e tutti coloro che vogliono migliorare il loro linguaggio espressivo e la comunicazione di se stessi nel proprio contesto sociale di riferimento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sará contattato via e-mail per eventuale iscrizione nella nostra sede. Al candidato verrá illustrato nel dettaglio il percorso e le modalitá di partecipazione.

Cosa impari in questo corso?

Linguaggio
Espressione vocale
Marketing dell'immagine
Comunicazione efficace
Public speaking
Discorso
Dizione
Presentazione in pubblico
Pensiero creativo
Gestualità

Professori

Labe Laboratorio espressivo
Labe Laboratorio espressivo
Associazione Culturale

Programma

Stili di comunicazione; Regolazione di un incontro; vari tipi di incontro; comportamento e sentimenti; relazioni di ruolo; role play; caratteristiche degli emittenti; stati emozionali; caratteristiche dell’espressione vocale; parole fulcro in un discorso; Priming azione d’innesco attraverso parole chiave; elementi di retorica; segni ed extrasegni; Marketing dell’immagine; Il contatto visivo; la gestualitá; la postura; le competenze emotive; la persusasione; la leadership di un’azienda e la costruzione di una mission; Obiettivo e sotto-obiettivo di una mission; Brainstorming e pensiero creativo; contesti motivazionali; controllo emotivo; regolazione di interventi; Struttura della comunicazione di un discorso; La presentazione in pubblico; L’attore sociale.

Ulteriori informazioni

In qualitá di attori sociali, tutti gli individui nel corso della vita si trovano ad affrontare un pubblico, ognuno con stimoli ed aspettative diverse. Esistono delle qualitá innate che predispongono alcuni soggetti ad una efficace presentazione di se stessi e delle proprie motivazioni. In molti casi peró, ci si ritrova inadeguati ad affrontare un pubblico consenso. Fattori come l’emotivitá, la mancanza di controllo e la scarsa conoscenza delle proprie attitudini comunicative, annullano o tolgono l’effetto voluto nella comunicazione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto