Corso di Recitazione

Scuola di Teatro "Tracce di Sale"
A Roma

90 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il nostro intento è sempre stato quello di creare un luogo dove un progetto teatrale dia ad ognuno la possibilità di realizzare se stesso e di mettere a frutto le proprie attitudini artistiche. Per noi ogni individuo ha un potenziale artistico unico ed è per questo che lavoriamo per valorizzarlo, creando così progetti unici.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono scoprire se stessi per comprendere meglio gli altri, soprattutto se questi altri sono personaggi frutto della fantasia di uno scrittore; lavorare su se stessi per dare un'anima a quel personaggio e renderlo così unico; elaborare il proprio pensiero per creare personaggi nuovi che parlino dei nostri tempi, della nostra realtà, affinché il mondo guardandosi , come in uno specchio, possa riflettere e magari migliorare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via antonio coppi 8\d, 00176, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso è aperto a tutti, sia ad aspiranti attori che a studenti e lavoratori. La direzione della scuola è a cura di Alessandra Arcidiacono, attrice professionista da quindici anni e regista teatrale da sette.
Essa si fonda sulla professionalità, sullo studio, sulla creatività per ottenere una preparazione completa.
Il corso prevede una formazione nelle discipline teatrali e sceniche in un'ottica d'integrazione dei linguaggi. Un'attenzione particolare è data al movimento (corpo) per la creazione del personaggio e la sua interpretazione, nonché all'analisi del testo teatrale.
Un training che potenzia e affina le personali capacità espressive e interpretative, perché scoprire se stessi, significa comprendere meglio gli altri, soprattutto se questi "altri" sono personaggi frutto della fantasia di uno scrittore. Dare un anima al personaggio significa creare un interpretazione unica..

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto