Corsi di Recitazione Avanzato da Ottobre a Giugno

Il Teatro del Battito
A Milano

760 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 96 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Inizio corso: Martedì 23 ottobre 2007 Giorni e orari: Tutti i martedì dalle 20 alle 23.30 È un’occasione di approfondimento individuale e di gruppo delle nozioni apprese e un’opportunità per metabolizzarle del tutto.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Tommei, 3, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

frequenza di un anno di corsi di teatro

Programma

Inizio corso: Martedì 23 ottobre 2007

Durata: 8 mesi.

Giorni e orari: Tutti i martedì dalle 20 alle 23.30 (in prossimità del debutto sarà richiesta una maggiore disponibilità).

“Un laboratorio lungo un anno, a cui può accedere chi ha già avuto precedenti esperienze in scuole di recitazione. È un’occasione di approfondimento individuale e di gruppo delle nozioni apprese e un’opportunità per metabolizzarle del tutto. Non mi piace parlare di tecniche, preferisco riferirmi al grande e complesso percorso di consapevolezza fisica ed emotiva che è necessaria a un attore.

Quanto più siamo consapevoli di “chi siamo”, di come possiamo riempire lo spazio scenico, tanto più la nostra presenza in scena può divenire forte e viva. Ed è attraverso una profonda conoscenza del nostro mondo fisico ed emozionale che possiamo sentirci più forti e più liberi sulla scena. Forti nel nostro “stare”, liberi nel nostro “creare”. Unire la necessità della disciplina alla profonda libertà creativa è un compito difficile ma necessario e appassionante, e in tal senso il percorso non finisce mai…” Giulia Bacchetta - docente corso

Il corso terminerà con uno spettacolo che andrà in scena al Teatro del Battito nel mese di giugno per una serie di repliche. Verso marzo/aprile sarà deciso il testo su cui lavorare e saranno inseriti nel gruppo alcuni attori professionisti della Compagnia TdB. La regia sarà di Giulia Bacchetta e Marco Filatori. Con un colloquio e due settimane di prova gratuite si valuterà l’attitudine del candidato

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto