Corso di rilassamento

Centro Acacia, centro di psicologia
A Monza

110 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Monza
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    15/11/1970
Descrizione

Obiettivo del corso: Riconoscere e gestire stati d'ansia, stress e depressione attraverso l'acquisizione di tecniche corporeee e induzioni.
Rivolto a: Rivolto a tutte le persone che sentono il desiderio di riconoscere e gestire stati d'ansia, stress e depressione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
15 novembre 1970
Monza
via Galilei 42, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Monza
via Galilei 42, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa
-

Domande più frequenti

· Requisiti

aperto a tutti gli adulti

Cosa impari in questo corso?

Stress
Ipnosi
Ansia

Professori

Manuela Giago
Manuela Giago
psicologa

Marco Trevisan
Marco Trevisan
Psicologo

Programma

Centro Acacia propone un ciclo di otto incontri con la finalità di aiutare a riconoscere e gestire stress, ansia/attacchi di panico e depressione, ponendo una particolare attenzione ai segnali corporei veicolati dallo stato disfunzionale.

In questa sede i conduttori, dott.ssa Manuela Giago e dott. Marco Trevisan, presenteranno approfonditamente le tecniche di rilassamento corporeo e quelle ipnotiche neo-ericksoniane, mettendo in evidenza gli eventuali campi applicativi sia all’interno dei percorsi psicoterapici che in quelli di gestione autonoma da parte della persona dei propri stati psico-fisici. Ogni partecipante avrà modo di sperimentare tali tecniche, costantemente supervisionato dai conduttori, sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento. Pur trattandosi di un gruppo e non potendo prescindere dall’eterogeneità dello stesso, si avrà infatti una particolare attenzione per la singolarità e l’individualità di ogni partecipante, permettendo un’esperienza sì collettiva ma allo stesso tempo personale.

Nel corso degli otto incontri si insegneranno le tecniche di rilassamento muscolare progressivo di Edmund Jacobson, anche avvalendosi di momenti di condivisione e confronto ed in modo complementare si proporranno induzioni eteroindotte di trance neo-ericksoniana, con le finalità ultime di:

  • Insegnare tecniche specifiche volte alla riscoperta della consapevolezza corporea;
  • Fornire strumenti utili alla gestione dell’ansia e della depressione nonché delle relative somatizzazioni;
  • Portare i partecipanti a percepire gli aspetti funzionali dell’emotività;
  • Trasmettere una migliore consapevolezza e conoscenza dei meccanismi cognitivi che determinano l’attuale stato di disagio;
  • Promuovere la scoperta e l’identificazione delle emozioni attraverso i segnali che il corpo veicola;
  • Potenziare la consapevolezza e la fiducia di ogni singolo partecipante nelle proprie risorse e capacità di risoluzione dei problemi (potenziamento dell’Io).

Il corso inizierà a metà ottobre 2016. Sono previsti otto incontri a cadenza settimanale in fascia serale della durata di circa 60/75 minuti. Il costo è di 110 € per l’intero ciclo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto