Corsi di Salsa

Sabor Cubano
A Vicenza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Vicenza
Descrizione

Obiettivo del corso: corsi di salsa cubana, rueda de casino, reggaeton, bachata, hip hop.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vicenza
36100, Vicenza, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Cosa impari in questo corso?

Salsa

Programma

  • Lunedì ore 21 - Corso pre-intermedio con Massimo e Carla alla Palestra Sporting Seven
  • Martedì ore 21 - Corso principianti con Massimo e Carla alla Palestra DJK
  • Mercoledì ore 21 - Corso principianti con Stefania alla Palestra Formula Fitness
  • Giovedì ore 21 - Corso pre-avanzato con Massimo e Carla alla Palestra Sporting Seven
  • Lunedì ore 20 - Corso reggaeton con Carla alla Palestra Sporting Seven
  • Giovedì ore 20 - Corso reggaeton con Carla alla Palestra Sporting Seven

"Ballare non è muoversi a ritmo di musica, è qualcosa di più. È un modo di sentire la musica, interpretarla ed esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento..." È su questo che qualche anno fa, durante il nostro primo incontro, io e Massimo ci siamo trovati d'accordo ed è su questo che è nata l'idea di dare vita alla scuola Sabor Cubano Vicenza

I preziosi insegnamenti dei grandi maestri Roly Maden e Barbara Jimenez ci hanno permesso di approfondire la nostra "filosofia" (concedeteci il termine un po' troppo ambizioso...), che è quella che Massimo ed io cerchiamo innanzitutto di trasmettere a quanti si avvicinano allo splendido mondo della salsa cubana.

Non a caso il nome che abbiamo scelto. Il Sabor è quel "gusto" che si prova ballando e che si cerca di far sentire, è il divertimento, è l'emozione che viene dalla musica e che arriva al cuore. Il Sabor è quello che fa la differenza tra muoversi a tempo di musica e bailar con el corazon.

Massimo Massimo Pierobon

Ho iniziato a ballare la break dance e l'hip hop quand'ero ancora un ragazzino, la mia vita è sempre stata segnata dalla passione per il ballo.

Durante una mia vacanza a Cuba ho scoperto la salsa e ho deciso di dedicarmi a questo ballo così divertente e affascinante.

Nel 2001 ho iniziato a frequentare un corso in una scuola di Vicenza e successivamente ho frequentato vari stages con ballerini cubani di gran livello.

Quando ho conosciuto il ballerino e coreografo cubano Roly Maden mi sono subito sentito attratto dal suo stile e dalla sua energia, così nel 2003 ho iniziato a seguire le sue lezioni alla Roly Maden Dance Company a Verona. Qui ho avuto modo di frequentare il corso accademico, dove al primo anno ho potuto studiare la timba cubana il son e la rumba e al secondo anno ho approfondito lo studio delle movenze e le sonorità afro-cubane.

Nel 2006 ho sentito il richiamo del mio vecchio amore e ho frequentato i corsi di latin funky e hip hop tenuti da Roly Maden.

Nel 2007 sono tornato a Cuba (per la sesta volta!) insieme a Carla per studiare la santeria, la storia e la cultura cubana con Zoraida Maden (sorella di Roly) e la professoressa Eva Despaigne Trujillo, direttrice artistica generale del Centro Nacional de Musica Popular de La Havana e membro del gruppo folcloristico Obini Batà.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di frequentare numerosi stages e di studiare studia con grandi Maestri e ballerini, tra cui Alberto Valdez, Esmil Diaz, Maikel Fonts, Lieb J, Albertico Calderon, Oscar Turcios, Seo Fernandez

Carla Carla Maistrello

Sono originaria della provincia di Padova, Bresseo di Teolo per l'esattezza. Da piccola il mio sogno era la danza classica, ma le circostanze mi hanno impedito di realizzarlo. Ho comunque sempre amato tutto ciò che era musica, ballo e divertimento (guai a chi mi si avvicinava quando Heather Parisi ballava Disco Bambina e... ah, come mi scatenavo sui cubi quand'ero giovane!).

Dopo anni di inspiegabile attrazione per la musica e i balli latini (e di timidezza che mi impediva di buttarmi), nel 2001 ho finalmente iniziato un corso con le mie amiche da Yero, a Padova.

Ho così scoperto un mondo completamente nuovo, fatto di gente semplice che ha solo voglia di stare insieme e di divertirsi, anche solo con un ballo. Ho conosciuto taaaanta gente, tra cui "Bandana", con cui ho scoperto di avere tante cose in comune e con cui ho cominciato a frequentare i corsi di Roly Maden a Verona.

In questa scuola ho avuto modo di imparare tantissimo su quello che stavo studiando e devo tutto al grandissimo maestro Roly, che stimo e apprezzo alla follia!

Non dimentico, però, di ringraziare Bandana, che mi trascinava a Verona di peso quando nelle sere d'inverno crollavo sul divano e non volevo saperne di partire!

Alla scuola di Roly ho conosciuto Barbara Jimenez, una ballerina completa dotata di grande talento, di movimento ed espressività inconfondibili e di inesauribile energia. Seguo i suoi corsi di gestualità femminile e, quando posso, faccio lezioni private con lei, che in maniera divertente ma sempre professionale, mi dà modo di imparare sempre qualcosa in più sulle varie discipline.

Nel 2004 nasce l'idea del Sabor Cubano Vicenza, 13 allievi nel nostro primo corso... Partita come un gioco, la scuola è cresciuta ogni anno, dandoci tante soddisfazioni. È sempre una grande emozione aiutare tanti allievi a scoprire il divertimento e la passione per la salsa. E finchè ne avremo la forza continueremo a studiare, per poterci arricchire sempre più sul piano culturale e per offrire ai nostri allievi spunti e stimoli sempre nuovi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto