Corso di Scultura

Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese
A Cento (Ferrara)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cento (ferrara)
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si prefigge di affronatre le vaste possibilità di impiego delle tecniche di base della scultura tradizionale applicate allo studio della figura uman, natura morta, oggetti volumetrici in genere; studio di motivi d'ornato come esercizi propedeutici o decorazioni tradizionali a basso , alto e altissimo rilievo sino al tutto tondo, quale essenza fondamentale di tale disciplina.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cento (Ferrara)
Viale Falzoni Gallerani, 20, 44042, Ferrara, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Corso di Scultura:
Scuola di Artigianato Artistico
Il corso di scultura alla luce degli attuali indirizzi dell'artec ontemporanea, affronta tutto ciò che scaturisce da una creatività manuale e meccanica, che abbia valore tridimensionale nello spazio.
Il corso si prefigge di affronatre le vaste possibilità di impiego delle tecniche di base della scultura tradizionale applicate allo studio della figura uman, natura morta, oggetti volumetrici in genere; studio di motivi d'ornato come esercizi propedeutici o decorazioni tradizionali a basso , alto e altissimo rilievo sino al tutto tondo, quale essenza fondamentale di tale disciplina. Nelle prime fasi si useranno materiali plasmabili come le argille, le scagliole e le cere fino ai materiali sintetici , il legno, le pietre e i metalli.
Dallo studio della figurazione classica si proseguirà attraverso le attitudini personali dei singoli allievi per sviluppare poetiche autonomie. Si affronteranno inoltre le tecniche di produzione di stampi e positivi in gesso e gomme siliconiche.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto