Corso di Spagnolo Livello Pre-Avanzato

Centro Polivalente Villa Serena
A Bologna

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Riuscire a esprimersi in modo chiaro e articolato su una vasta gamma di argomenti d’interesse. Esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, indicando vantaggi e svantaggi delle diverse opzioni. Comunicare con un grado di spontaneità e scioltezza sufficiente per interagire in modo normale con parlanti nativi. Partecipare attivamente a una discussione in contesti familiari, esponendo e sostenendo le mie opinioni. Capire discorsi di una certa lunghezza e a seguire argomentazioni anche complesse purché il tema mi sia relativamente familiare.
Rivolto a: Persone con una conoscenza della lingua a livello intermedio (livello B1 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue), da valutare tramite test di livello scritto e orale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via della Barca, 1, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Livello d'ingresso: B1 (intermedio) Livello di uscita: B2 (intermedio superiore/pre-avanzato)

Programma

OBIETTIVI

  • Riuscire a esprimersi in modo chiaro e articolato su una vasta gamma di argomenti d’interesse.
  • Esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, indicando vantaggi e svantaggi delle diverse opzioni.
  • Comunicare con un grado di spontaneità e scioltezza sufficiente per interagire in modo normale con parlanti nativi.
  • Partecipare attivamente a una discussione in contesti familiari, esponendo e sostenendo le mie opinioni.
  • Capire discorsi di una certa lunghezza e a seguire argomentazioni anche complesse purché il tema mi sia relativamente familiare.

CONTENUTI

Strutture linguistiche

  • Ripasso grammaticale del livello precedente.
  • Morfologia e uso del Imperfecto de Subjuntivo (Congiuntivo Imperfetto) nei seguenti casi: esprimere l'opinione con (no) creer / pensar / opinar / parecer + que + indicativo / subjuntivo, esprimere giudizi di valore , dare consigli, suggerimenti, esprimere sentimenti, certezze e dubbi con la struttura subordinante V1 + que + V2, esprimere un augurio con me gustaría + infinitivo, ojalá / que + subjuntivo e mediante l'uso della struttura V1 + que + V2.
  • Discorso indiretto: trasmettere informazioni mediante l'uso della struttura: Me han dicho / dijeron / decían + que + información.
  • Periodo ipotetico di secondo e terzo tipo. Morfologia e uso del Pluscuamperfecto de Subjuntivo y del Condicional Compuesto.
  • Obiettare utilizzando la congiunzione aunque + indicativo / subjuntivo.
  • Valorizzazione e intensificazione con l'articolo neutro lo.
  • Esprimere delle circostanze temporali mediante le congiunzioni antes de (que), cuando, mientras, después de, en cuanto, tan pronto como, al, siempre que, desde que, hasta que, ecc.
  • Esprimere azioni future riferite al passato e di probabilità nel passato con l'uso del condizionale semplice.
  • Descrizione con le relative.
  • Uso di segnali discorsivi, locuzione e congiunzioni adatte.

Funzioni comunicative

  • Dare consigli e fare raccomandazioni.
  • Esprimere ipotesi e probabilità.
  • Parlare dei propri sentimenti.
  • Esprimere, giustificare e richiedere giudizi, consigli e raccomandazioni.
  • Esprimere certezza, incertezza, dubbi.
  • Esprimere auguri.
  • Migliorare la capacità di fornire informazioni sulla sfera personale e potenziare le proprie abilità.
  • Affinare la capacità di espressione della propria opinione.
  • Leggere articoli e relazioni su questioni d’attualità in cui l’autore prende posizione ed esprime un punto di vista determinato.
  • Informazioni generali sui paesi di lingua spagnola (geografia, politica, cultura, ecc.).

Lessico

Economia, la tecnologia, lo sport, i mezzi di comunicazione, problematiche di attualità.

Metodologia e strumenti previsti

Lezioni frontali - lettura di brani ad alta voce - ascolto e analisi di testi/dialoghi da cassette audio/cd - Simulazioni in classe - Visione di filmati - esercitazioni individuali - Lavoro in coppie e di gruppo

Modalità di valutazione

Continuo colloquio di verifica delle competenze linguistiche acquisite - Test finale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto