Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE - nuova metodologia didattica

Informatic World - Associazione No Profit
A distanza

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • A distanza
  • 3000 ore di studio
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU

La società attuale, caratterizzata da costanti cambiamenti, impone a tutti gli operatori del settore scolastico un aggiornamento continuo, volto a fornire le competenze utili per gestire i cambiamenti socio culturali in atto.
A tal fine, il corso propone l’approfondimento delle più innovative metodologie didattiche e di ricerca in ambito sociale, senza trascurare le tematiche connesse alle strategie per una comunicazione efficace e per la comprensione e la gestione delle dinamiche sociali e di gruppo.
Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi ai cordi di laurea attivati dall'Università Telematica Pegaso.
I contenuti del corso saranno erogati nel biennio. Sono afferenti al primo anno gli insegnamenti di: didattica generale, pedagogia generale, pedagogia sperimentale, valutazione degli interventi formativi, pedagogia interculturale; sono afferenti al secondo anno gli insegnamenti di metodi e didattiche delle attività motorie, metodi ed organizzazione di attività ludico- sportive, metodologia della valutazione motoria, teoria e tecnica della comunicazione, psicologia sociale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Corso è riservato ai docenti che intendano acquisire conoscenze e competenze necessarie per svolgere un’attività di insegnamento adeguata alle innovazioni in atto e al campo della didattica. La frequenza al corso consente di chiedere i permessi per il diritto allo studio. Gli insegnanti di ruolo, che intendono usufruire delle agevolazioni economiche previste da bando, devono produrre un auto dichiarazione o un certificato che attesti la propria attività di insegnamento, da allegare alla domanda di iscrizione.

· Requisiti

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Insegnamento
Didattica

Professori

Pegaso Università Telematica
Pegaso Università Telematica
Università Telematica

Programma

Durante il corso verranno trattate le seguenti tematiche:
- Didattica generale
- Pedagogia generale
- didattica speciale
- Valutazione degli interventi formativi
- Pedagogia interculturale
- Metodi e didattiche delle attività motorie
- Metodi ed organizzazione di attività ludico-sportive
- Metodologia della valutazione motoria
- Teorie e tecniche della comunicazione
- Psicologia sociale

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto